Seminario - La digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. La fattura elettronica

Dal 31 marzo 2015 tutte le Pubbliche Amministrazioni, compresi i Comuni, accetteranno solo fatture in formato elettronico. L’incontro fornisce indicazioni operative in vista di tale adempimento.

18/mar/2015 ore 10:00 - 13:00

Suggerimento n. 114/14 del 3 marzo 2015


Come è noto, già a decorrere dal 6 giugno 2014 la Presidenza del Consiglio, i Ministeri, le Agenzie Fiscali, gli Enti Nazionali di Presidenza e Assistenza sociale, non accettano piùfatture in formato cartaceo dai propri fornitori/prestatori IVA (Suggerimento n. 227/29 dell’8 maggio 2014).

A partire dal 31 marzo 2015 l’obbligo interesserà tutte le Pubbliche Amministrazioni, compresi anche Comuni, Province, Regioni ecc., che accetteranno quindi solo fatture in formato elettronico.

Pertanto, tutti gli operatori economici che forniscono beni o servizi a tali enti dovranno dotarsi di strumenti idonei all’emissione delle fatture in conformità a quanto disposto dalla normativa.

Al fine di agevolare le imprese ed i professionisti, anche sotto il profilo operativo, in vista di tale obbligo è organizzato un incontro informativo il

18 marzo 2015, dalle ore 10.00 alle ore 13.00

presso Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 Milano

Il convegno sarà tenuto dalla società di consulenza Infocert s.p.a. ed avrà ad oggetto il quadro normativo di riferimento, gli adempimenti operativi relativi all’emissione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche.

Il riconoscimento di 3 crediti formativi al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance.

Per i non associati rimandiamo, per la quota di iscrizione, alla scheda di partecipazione allegata.

Per ragioni organizzative è gradita una preventiva conferma dell’iscrizione compilando il modulo sotto riportato, oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda allegata, in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.

 


Allegato

Scheda di partecipazione

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.