Seminario - Imprese straniere operanti in Italia e DURC
Incontro di approfondimento sulle corrette modalità di selezione e coinvolgimento delle imprese straniere in cantiere, con particolare riferimento alla gestione del personale distaccato in Italia dall’estero.
16/apr/2014 ore 09:30 - 12:00
Suggerimento n. 155/39 del 26 marzo 2014
Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 64/17 del 31 gennaio 2014, per informare le imprese che, nell’ambito del ciclo annuale di incontri e seminari per il 2014 dal titolo “Programmare la sicurezza”, è stato organizzato da AIE Servizi s.r.l., con il contributo di CPT Sicurezza in Edilizia e di Cassa Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza, l’incontro in oggetto.
Partendo dagli obblighi di verifica dell’idoneità tecnico professionale che l’articolo 90 e l’allegato XVII del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. pongono in capo al committente e all’impresa affidataria, si effettuerà un’attenta disamina delle problematiche connesse al coinvolgimento di imprese straniere nei cantieri edili, con particolare riguardo agli adempimenti di carattere documentale, tra i quali il DURC, posti anche in ragione della responsabilità solidale prevista dalla legge.
Durante l’incontro, fissato per
mercoledì 16 aprile 2014 ore 9,30-12,00
presso Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 – Milano
sono previsti gli interventi di funzionari della Cassa Edile e degli Organi di vigilanza, oltreché di Assimpredil Ance.
Il convegno è ad iscrizione obbligatoria.
La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance.
Per i non associati, rimandiamo alla scheda di partecipazione allegata per le quote di iscrizione.
La conferma della partecipazione può essere effettuata compilando il modulo sotto riportato, oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda allegata in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.
Il numero massimo di presenze consentito è di 100 persone: le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo.
Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento periodico (validità 2 ore) per il ruolo di RLS, lavoratore, preposto e dirigente.
Allegati