Seminario - Edifici ad energia quasi zero

Martedì 20 maggio p.v. alle ore 14,30 si terrà, presso Assimpredil Ance, un importante seminario sugli edifici a consumo di energia quasi zero. E’ un appuntamento obbligato per chi vuole conoscere e aggiornarsi in tempo sugli obblighi normativi che riguarderanno gli edifici del futuro.

20/mag/2014 ore 14:30 - 18:00

Suggerimento n. 225 /60 dell'8 maggio 2014


 

 

Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 315/2013 per invitare le imprese associate a non mancare a un importante momento di aggiornamento in merito alle novità che riguarderanno i nuovi edifici a consumo di energia quasi zero.

Progettare e costruire edifici energicamente efficienti non sono più fattori legati alla sensibilità del progettista, del committente o del costruttore bensì sarà un obbligo normativo.

Tali futuri obblighi diventano, sin d’ora, un’opportunità per le imprese al fine di realizzare edifici sempre più prestazionali e, quindi, essere tra i primi sul mercato sarà la carta vincente per lottare al meglio contro la crisi del settore.

Per aiutare gli associati ad arrivare ben preparati e in tempo a questo importante appuntamento che riguarda direttamente le imprese in tutte le proprie fasi organizzative e soprattutto produttive Assimpredil Ance, in collaborazione con ANIT (Associazione Nazionale per l’Isolamento termico e Acustico) ha organizzato per

martedì 20 maggio p.v. alle ore 14,30

presso la sede di Assimpredil Ance (Milano - Via San Maurilio, 21) - e in videoconferenza con la sede di Monza – in via A. G. Passerini 13,

uno specifico seminario nel corso del quale saranno approfondite sia le future disposizioni normative sia i più importanti aspetti tecnici/operativi (prodotti e/o tecnologie di isolamento) che consentono una diminuzione drastica dei consumi di energia per il riscaldamento ed il condizionamento estivo.

Sapere realizzare un edificio efficiente o riqualificare un edificio esistente considerando preventivamente e dettagliatamente anche la valutazione tecnico/economica degli interventi (business plan) e facendo capire i vantaggi del vivere in tali immobili sia sotto il profilo della qualità del comfort sia in termini di risparmio diventa un punto di forza per le imprese di costruzione.

Il programma dettagliato dell’evento è disponibile in allegato.

L’iscrizione al seminario è gratuita e ai partecipanti verrà fornita in omaggio la Guida Anit e le dispense di tutte le relazioni in formato digitale.

Gli interessati sono pregati di comunicare la propria partecipazione on line compilando il modulo sotto riportato o, in alternativa, mediante invio della scheda allegata.

Stiamo verificando la possibilità di rilascio dei crediti formativi professionali.

L'eventuale rilascio dei CFP avverrà solo ai partecipanti nella sede di Milano.

 


 Allegati

Programma 20 maggio 2014

Atti

Ing. Valeria Erba - Presidente ANIT

Info Energia

Ing. Federico  Tedeschi  - Caparol

Arch. Andrea Riva - Ytong Xella Italia

Ing. Gianluca Rigamonti - Knauf

Ing. Daniele Frigerio- Celenit

 Ing. Valeria Erba - Presidente ANIT

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.