Scrivere per il blog

Terzo incontro del percorso formativo dedicato alla comunicazione digitale.

23/set/2022 ore 16:30 - 18:00

Suggerimento n.263/11 dell'11 aprile 2022


Non è una moda e nemmeno un passatempo: un blog è uno strumento di marketing sul quale un’altissima percentuale di aziende investe, inserendolo nella loro strategia digitale.

Secondo una ricerca di Demand Metric, in media le aziende con un blog generano mensilmente il 67% di lead (contatti qualificati) in più rispetto a quelle che non ce l’hanno. Inoltre, i blog sono stati classificati come la quinta fonte più affidabile per informazioni online accurate.

Il blog è paragonabile al salotto di casa nostra, è il luogo dove possiamo entrare in relazione con le persone e le persone percepiscono questa relazione con l’azienda grazie ai contenuti personalizzati. La relazione consente di costruire fiducia, l’elemento che farà la differenza quando, al momento dell’acquisto o della scelta dell’azienda alla quale affidarsi, le persone si trovano di fronte a più proposte.

Grazie al blog possiamo aumentare la visibilità della nostra azienda, portare traffico al sito, aumentare la nostra reputazione, diventare un riferimento per il settore. Inoltre, non da ultimo, il blog aiuta il posizionamento Seo, aiuta ad apparire nelle Serp dei motori di ricerca: in poche parole, aumenta le possibilità di essere trovati online quando qualcuno cerca i prodotti o i servizi che noi offriamo.

Durante il webinar dal titolo

SCRIVERE PER IL BLOG

che si terrà

venerdì 23 settembre 2022 dalle ore 16.30 alle 18.00

 

vedremo quali sono gli obiettivi del blog, come trovare i contenuti, qualche pillola Seo, come scrivere per il blog e, come sempre, case study del settore dell’edilizia.

Docente sarà Patrizia Kopsch, giornalista, consulente social media e comunicazione digitale.

L’incontro è il terzo di 4 appuntamenti dedicati alla comunicazione digitale (in allegato il programma completo).

Qui il link per vedere il video relativo al primo appuntamento, dedicato allo storytelling, e qui il link per vedere il video relativo al secondo appuntamento, dedicato al piano editoriale.

La partecipazione è riservata unicamente alle imprese associate, aderenti e assistite di Assimpredil Ance, previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il form online sotto disponibile.

Il giorno prima dell'incontro ogni iscritto riceverà il link zoom per collegarsi.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.