Rischi e coperture assicurative nell’ambito del Superbonus 110%

Incontro informativo per analizzare i rischi connessi all’esecuzione delle opere agevolate dall’art. 119 del DL 34/2020 e le possibili forme di tutela degli operatori.

25/giu/2021 ore 10:00 - 12:00

Suggerimento n. 443/65 del 21 giugno 2021


Le agevolazioni fiscali riservate a chi intende conseguire miglioramenti ai fabbricati esistenti ai fini della riqualificazione energetica o sismica, offrono una grande opportunità per gran parte dei proprietari di patrimonio edilizio abitativo. Si tratta di misure molto importanti, che oltre a muovere passi significativi nella direzione di risparmio energetico e incremento della sicurezza antisismica, possono rappresentare interessanti occasioni per ampliare il mercato.

L’articolato normativo sul quale si basa l’agevolazione include tuttavia non pochi rischi di natura patrimoniale/finanziaria che si aggiungono a quelli ordinari dell’esecuzione di tali opere, che se non gestiti possono rappresentare insidie e trasformarsi in futuro in grandi problemi per tutti gli operatori coinvolti.

 

Al fine di supportare le imprese, Assimpredil Ance organizza per il prossimo

 

venerdì 25 giugno alle ore 10.00

 

un incontro informativo per illustrare brevemente i rischi connessi all’esecuzione delle opere che beneficiano del Superbonus 110% e consigliare le più adeguate strategie di tutela.

In particolare, durante l’evento saranno analizzati i ruoli e le responsabilità di tutti i soggetti coinvolti (committente, General Contractor, imprese di costruzione, subappaltatori, professionisti, asseveratori…) l’uno nei confronti degli altri e verso l’Agenzia delle Entrate. L’incontro si prefigge inoltre di evidenziare per ogni rischio emergente la soluzione assicurativa più idonea, e di analizzare le migliori offerte disponibili sul mercato assicurativo.

 

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il box online "Desideri partecipare?" sotto riportato.

L’incontro si terrà in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom.

Il giorno prima dell'evento sarà inviata a ciascun iscritto una mail con il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni e il riferimento dei nostri tecnici per garantire ogni supporto necessario.

Per vedere la registrazione del webinar cliccare qui.

Le slide sono disponibili in allegato, il contenuto è riservato unicamente ai soci di Assimpredil Ance.

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.