Rimborsi Iva: incontro informativo
Assimpredil Ance organizza un incontro informativo per illustrare le regole operative per la richiesta di rimborso o utilizzo in compensazione del credito Iva.
24/ott/2017 ore 09:30 - 13:00
Suggerimento n.469/59 del 12 ottobre 2017
Il recupero del credito Iva coinvolge le imprese di costruzioni in misura maggiore rispetto agli altri settori produttivi, a causa del fisiologico e permanente credito generato dal differenziale positivo tra l’Iva a credito e l’Iva a debito. La situazione è inoltre aggravata, oltre che dalla fatturazione in regime di reverse charge, vigente nel settore edile, anche dalla recente estensione dell’ambito soggettivo di applicazione del meccanismo dello split payment.
Alla luce di quanto sopra, appare di notevole importanza individuare quali sono gli strumenti operativi per il recupero del credito Iva, oltre che conoscere le condizioni ed i criteri di controllo utilizzati dagli uffici finanziari per l’erogazione del rimborso.
Al fine di offrire una panoramica sulle diverse procedure (rimborso e compensazione) per il recupero del credito e gli adempimenti necessari per poter accedere a tali strumenti, è organizzato un incontro informativo per
martedì 24 ottobre, ore 9.30
presso Assimpredil Ance, Milano, Via San Maurilio n. 21
L’incontro potrà essere seguito in videoconferenza presso la sede di Monza, Via A.G. Passerini n. 13.
Relatori saranno funzionari dell’Agenzia delle Entrate.
La partecipazione all’incontro è gratuita.
Le imprese interessate sono invitate ad effettuare l’iscrizione on line, oppure tramite e-mail o fax, mediante invio della scheda allegata alla dr.ssa Ornella Casi (tel. 02.88129503; fax 02.88129556; e-mail: o.casi@assimpredilance.it).