Qualità del progetto e strumenti di scala intermedia per il governo della città
La qualità del progetto e gli strumenti di scala intermedia per il governo della città sono i temi oggetto del convegno organizzato presso Assimpredil Ance, il giorno di venerdì 9 giugno 2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
09/giu/2023 ore 09:00 - 13:00
Suggerimento n. 293/30 del 26 maggio 2023
L’Ordine degli Architetti PPC di Milano, in collaborazione con Assimpredil Ance e con il coordinamento del Comune di Milano, dell’Ordine degli Ingegneri di Milano e dell'Agenzia del Demanio, organizza, nell’ambito dell’offerta formativa rivolta ai dipendenti pubblici, un convegno dal titolo: "Qualità del progetto e strumenti di scala intermedia per il governo della città” aperto anche ai liberi professionisti e alle imprese, al fine di una proficua collaborazione tra gli operatori.
Il seminario intende esplorare alcuni strumenti e buone pratiche di programmazione urbanistica utili alla Pubblica Amministrazione per potenziare, alla scala intermedia, la propria forza di orientare nuove forme di disegno urbano: strumenti complementari da un lato, ai piani urbanistici generali e, dall’altro, a quelli di scala più ravvicinata della pianificazione attuativa. Sperimentazioni di grande utilità per generare sinergie tra i diversi settori della PA, dalla pianificazione urbanistica allo Sportello Unico, fino alla programmazione dei servizi; linee di indirizzo ai progetti di rigenerazione urbana ed alle trasformazione minute della città; restituire centralità al disegno degli spazi pubblici o collettivi.
L’evento si terrà il giorno di
venerdì 9 giugno 2023 dalle ore 9.00 alle ore 13.00
presso la sede di Assimpredil Ance in via San Maurilio, 21 a Milano
Il programma completo degli interventi è disponibile cliccando qui.
La partecipazione, a titolo gratuito, è riservata alle imprese socie di Assimpredil Ance (non è previsto il rilascio di CFP) ma con un numero di posti limitato. Si invitano, quindi, gli interessati a procedere all’iscrizione compilando il box online "Desideri partecipare?" sotto riportato.
CREDITI FORMATIVI
Riconosciuti 4 CFP deontologici agli Architetti e 3 CFP per gli Ingegneri.
Gli architetti dovranno iscriversi al corso sul sito dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano, mentre gli ingegneri sul sito della Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano, previo pagamento dei diritti di segreteria.