Primo ciclo di alfabetizzazione digitale per il settore delle costruzioni
Martedì 31 maggio 2016 alle 15.45, presso la sede di Assimpredil Ance di Milano, si terrà l'ultimo evento del ciclo di incontri informativi di alfabetizzazione digitale per il settore delle costruzioni focalizzato sulle tematica BIM.
23/mar/2016 ore 09:45 - 13:00
Suggerimento n.127/38 del 14 marzo 2016
La nascita di nuovi sistemi digitali e nuove pratiche di lavoro non può prescindere da un corretto coinvolgimento del più ampio numero di soggetti operanti all’interno della filiera delle costruzioni. Il tema della digitalizzazione, con specifico riferimento al BIM, deve essere letto in modo pratico ed efficace per coinvolgere l’intera filiera e con essa sviluppare nuovi modelli di processi produttivi. Con l’obiettivo di diffondere una rinnovata coscienza digitale mirata ad affrontare le reali problematiche di impresa si apre mercoledì 23 Marzo 2016 alle ore 9,45 presso la sede di Assimpredil Ance di Milano, la prima giornata del ciclo di incontri di alfabetizzazione digitale per il settore delle costruzioni in cui saranno trattati i seguenti temi:
- Quadro normativo e di sviluppo sulla digitalizzazione in Italia;
- Esempi applicativi di modelli digitali su interventi di larga scala;
- Esempi applicativi di modelli digitali su piccoli interventi;
- Il ruolo della digitalizzazione del comparto pubblico.
L'incontro si terrà martedì 31 Maggio 2016 ore 15,45
La partecipazione all’incontro è gratuita (per coloro che non necessitano di crediti), ma è necessario iscriversi compilando il box on line "Desideri partecipare?" sotto riportato, oppure trasmettendo la scheda di iscrizione allegata (fax: 02.88129565 - email: m.mazzeo@assimpredilance.it )
Per il rilascio dei CFP è previsto il versamento di una quota a copertura dei diritti di segreteria pari a: € 20 + IVA = € 24,40
Il riconoscimento di 2 CFP agli eventi previsti in Milano è stato autorizzato dall’Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
Inoltre l’evento è organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Architetti CNAPPC della Provincia di Milano. Per gli architetti partecipanti sono stati richiesti 3 CFP al CNAPPC.
I relatori dell’incontro saranno l’Arch. Alberto Pavan, L’Arch. Giuseppe Martino Di Giuda, l’Ing. Alberto Pola e Matteo Giani.