Presentazione ufficiale a Roma di #DissestoItalia
Il 6 febbraio alle ore 11.00 si è tenuta a Roma la presentazione ufficiale di #DissestoItalia, la più grande inchiesta multimediale sul tema del dissesto idrogeologico realizzata nel nostro Paese.
06/feb/2014 ore 11:00 - 13:00
Il 6 febbraio alle ore 11.00 si è tenuta a Roma, presso il Tempio di Adriano (Piazza di Pietra) la presentazione ufficiale di #DissestoItalia, la più grande inchiesta multimediale sul tema del dissesto idrogeologico realizzata nel nostro Paese.
Dal 6 febbraio, infatti, il webdoc, con oltre 50 video, è online sul sito www.dissestoitalia.it.
L'inchiesta è il risultato di un reportage di tre mesi attraverso i luoghi simbolo del dissesto del territorio italiano e per la prima volta Ance, Architetti, Geologi e Legambiente hanno unito le forze per mettere a fattor comune le proprie esperienze e conoscenze con lo scopo di fare luce sulle cause del dissesto idrogeologico in Italia e proporre soluzioni efficaci e percorribili.
#DissestoItalia non è solo una denuncia dello stato in cui versa il territorio italiano, ma il tentativo di esaminare il problema con un approccio nuovo e più completo, dato che proprio dall'apporto delle diverse figure che hanno collaborato all'iniziaitiva.
Sono stati anche illustrati i dati aggiornati a livello locale dello studio Ance-Cresme sul dissesto idrogeologico in Italia.
A questo importante appuntamento sono intervenuti il Ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando, e i parlamentari che seguono il tema più da vicino, coordinati dall'editorialista del Corriere della Sera, Sergio Rizzo.
Allegato