Paradossi d'architettura

Raccolta di scritti di Gaetano Lisciandra, architetto e urbanista, la cui prima presentazione pubblica si terrà mercoledì 30 maggio 2018, alle ore 17, nella sede di Assimpredil Ance.

30/mag/2018 ore 17:00 - 19:30

Suggerimento n.241/5 del 23 maggio 2018


Il prossimo 30 maggio Assimpredil Ance ha l'onore e il piacere  di ospitare la prima presentazione pubblica del libro Paradossi d'architettura, raccolta di scritti di Gaetano Lisciandra, a cura di Maria Pia Balestri e Chiara Lisciandra.

Gaetano Lisciandra ha a lungo collaborato con Assimpredil Ance, contribuendo attivamente allo sviluppo di importanti progetti nell’ambito della pianificazione urbanistica, dello sviluppo urbano, dell’innovazione edilizia.

L’incontro sarà aperto dal Presidente di Assimpredil Ance, Marco Dettori; interverranno alla presentazione autorevoli esponenti del mondo della cultura, dell'architettura, delle costruzioni.

In allegato è disponibile il programma dell'evento, a cui è possibile iscriversi on line utilizzando il form sotto disponibile oppure scrivendo a basso@assimpredilance.it

 

Con lo sguardo e l’esperienza di architetto e urbanista, Tano Lisciandra viaggia per lavoro e per piacere in Italia e all’estero. Osserva le combinazioni che si formano tra le architetture, gli spazi e la gente che li percorre. Con la mente e con lo sguardo attraversa piazze e luoghi che conservano un’ineffabile bellezza e si domanda come mai ancora oggi dopo secoli restiamo così appagati e lieti per quella vista. Sul presente e sulle recenti trasformazioni urbane invece l’osservazione si fa attenta, pungente e scanzonata. L’autore ricostruisce storie e figure di architetti controcorrente, riportando annotazioni tecniche e umane in forma di racconti – anche scorretti e paradossali – che rendono la lettura di questo testo non solo piacevole, ma profonda, acuta e sempre attuale.

 

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.