Organizzazione e gestione dei cantieri di restauro architettonico
Riprende il racconto dei Cantieri dell’Arte al fine di illustrare gli interventi di restauro più significativi sui beni storico architettonici.
04/mar/2025 ore 14:30 - 17:30
Suggerimento n. 105/5 del 24 febbraio 2025
Prosegue il racconto di Assimpredil Ance dei Cantieri dell’Arte volto ad illustrare, nell’ambito di un ciclo di incontri dedicati, gli interventi più significativi sui beni storici, grazie al supporto di idonei casi studio appositamente individuati.
In particolare, nell’ambito del terzo workshop, professionisti e imprese illustreranno le strategie con cui hanno affrontato le problematiche legate alla gestione dei ponteggi, anche sospesi, alla logistica e alle complessità nella gestione del cronoprogramma al fine di evitare interferenze tra le diverse maestranze.
Il terzo incontro, dal titolo
Organizzazione e gestione dei cantieri di restauro architettonico
si terrà
martedì 4 marzo 2025, dalle ore 14.30 alle ore 17.30
esclusivamente in presenza presso la sede dell'Associazione
in via San Maurilio, 21 a Milano
L’appuntamento si inserisce nella settimana MuseoCity, promossa dal Comune di Milano per far conoscere al pubblico le opere segrete, come il dipinto murario che si trova sulla parete di fondo dell’Auditorium De Albertis, presso la sede di Assimpredil Ance, realizzato tra il 1953 e il 1954 da Walter Resentera (1907-1995) in occasione dell’inaugurazione della sede di via San Maurilio 21 a Milano.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione obbligatoria, che può essere effettuata cliccando qui.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
ARCHITETTI
Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 3 CFP agli Architetti. Frequenza minima: 100%.
La locandina con il programma completo è disponibile in allegato.
La registrazione è disponibile cliccando qui, mentre le slide, riservate alle imprese associate e aderenti, sono disponibili in allegato.