Open Innovation Lab – workshop del 15 giugno 2021

Sulla base dei temi di interesse emersi dalla Piattaforma Open Innovation Lab, è stato organizzato per martedì 15 giugno 2021 dalle ore 17.00 alle 19.00 un workshop con 3 start up inerenti il consolidamento statico degli edifici, dissesto idrogeologico, monitoraggio dell’integrità delle infrastrutture, messa in sicurezza del territorio e del costruito.

15/giu/2021 ore 17:00 - 19:00

Suggerimento n. 217/0 del 12 marzo 2021


Open Innovation Lab è la piattaforma di Assimpredil Ance, nata per creare un rapporto diretto tra le imprese edili e l’ecosistema dell’innovazione e delle start up. È uno strumento per aiutare la crescita o la nascita di innovazione nell’imprenditorialità.

L’animazione della Piattaforma è attuata da Digital Magics, il più importante incubatore di start up italiano, mentre la Piattaforma, aperta tutti i giorni 24 ore su 24, è curata da Foxwin.

Attraverso la piattaforma, attivata a dicembre 2020, sono state raccolte le SFIDE, cioè i problemi non ancora risolti con prodotti già disponibili nel mercato, le domande di innovazione di specifici prodotti o processi e alcune start up hanno segnalato le loro soluzioni tramite alcune PROPOSTE.

Sulla base di quanto emerso, sono stati organizzati 4 workshop in ognuno dei quali saranno coinvolte 3 start up/PMI innovative, che racconteranno la loro esperienza reale, i prodotti e servizi inerenti al tema proposto.

Lo scopo è stimolare una discussione e uno scambio proficuo tra aziende di Assimpredil ANCE e le giovani imprese.

Ecco il tema e la data del quarto e ultimo workshop:

martedì 15 giugno dalle 17.00 alle 19.00

Sicurezza a 360°: consolidamento statico degli edifici, dissesto idrogeologico, monitoraggio dell’integrità delle infrastrutture, messa in sicurezza del territorio e del costruito.

La partecipazione è riservata alle imprese associate e aderenti di Assimpredil Ance.

Il workshop si terrà in modalità webinar. Per iscriversi è necessario compilare il box sottostante Desideri Partecipare?

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.