Open Innovation Lab – workshop del 11 maggio 2021
Sulla base dei temi di interesse emersi dalla Piattaforma Open Innovation Lab, è stato organizzato per martedì 11 maggio 2021 dalle ore 17.00 alle 19.00 un workshop con 3 start up inerenti il recupero e riciclo dei materiali derivanti dalle lavorazioni di cantiere nell’ambito dell’economia circolare.
11/mag/2021 ore 17:00 - 19:00
Suggerimento n. 216/90 del 12 marzo 2021
Open Innovation Lab è la piattaforma di Assimpredil Ance, nata per creare un rapporto diretto tra le imprese edili e l’ecosistema dell’innovazione e delle start up. È uno strumento per aiutare la crescita o la nascita di innovazione nell’imprenditorialità.
L’animazione della Piattaforma è attuata da Digital Magics, il più importante incubatore di start up italiano, mentre la Piattaforma, aperta tutti i giorni 24 ore su 24, è curata da Foxwin.
Attraverso la piattaforma, attivata a dicembre 2020, sono state raccolte le SFIDE, cioè i problemi non ancora risolti con prodotti già disponibili nel mercato, le domande di innovazione di specifici prodotti o processi e alcune start up hanno segnalato le loro soluzioni tramite alcune PROPOSTE.
Sulla base di quanto emerso, sono stati organizzati 4 workshop in ognuno dei quali saranno coinvolte 3 start up/PMI innovative, che racconteranno la loro esperienza reale, i prodotti e servizi inerenti al tema proposto.
Lo scopo è stimolare una discussione e uno scambio proficuo tra aziende di Assimpredil ANCE e le giovani imprese.
Ecco il tema e la data del terzo workshop:
martedì 11 maggio dalle 17.00 alle 19.00
Economia circolare: recupero e riciclo dei materiali derivanti dalle lavorazioni di cantiere
Interverranno le seguenti 3 start up:
La partecipazione è riservata alle imprese associate e aderenti di Assimpredil Ance.
Il workshop si terrà in modalità webinar. Per iscriversi è necessario compilare il box sottostante Desideri Partecipare?