Nuovo Vendor Rating Sostenibile di Gruppo CAP. Promozione e valorizzazione della sostenibilità d’impresa: accordo Gruppo CAP e Assimpredil Ance

Gruppo CAP illustra il nuovo Vendor Rating Sostenibile che recepisce, fra l’altro, l’accordo sottoscritto da Gruppo Cap e Assimpredil Ance per promuovere la legalità e la sostenibilità d’impresa.

30/nov/2023 ore 10:00 - 12:00

Suggerimento n. 545/25 del 20 novembre 2023


Da tempo Gruppo CAP e Assimpredil Ance sono impegnate nella diffusione della cultura della legalità e sostenibilità, promuovendo iniziative comuni nell’ambito degli appalti, della governance e nel rapporto con partner e stakeholder.

Tale collaborazione tra Gruppo CAP e Assimpredil Ance è stata suggellata con la firma dell’Accordo per la promozione della Legalità e dei principi di Sostenibilità nella Supply Chain lo scorso 14 settembre 2023.

Il nuovo Accordo rafforza l’adozione di comportamenti virtuosi, la prevenzione e il contrasto delle infiltrazioni criminali nel settore delle costruzioni attraverso la promozione di tre iniziative realizzate da Assimpredil Ance.

La prima è il Protocollo di Legalità sottoscritto fra ANCE e Ministero dell’Interno, che ha come obiettivo principale la prevenzione delle infiltrazioni mafiose nel settore delle costruzioni. La seconda è il Codice di condotta “Cantiere Impatto Sostenibile”, che impegna le imprese su decarbonizzazione, tutela dell’ambiente, legalità, regolarità del lavoro, sicurezza e responsabilità sociale. La terza Protocollo di Intesa con l’Amministrazione carceraria di Opera per la promozione di attività lavorative extramurarie da parte di soggetti in stato di detenzione, per favorirne il reinserimento sociale. 

Secondo l’accordo stretto con Assimpredil Ance, CAP si impegna a promuovere e valorizzare l’adesione a tutte queste iniziative da parte delle imprese con le quali collabora, in particolare attraverso il proprio Vendor Rating. Si tratta dell’algoritmo attraverso il quale CAP gestisce la rotazione delle aziende partner nell’assegnazione degli appalti, che è stato recentemente rinnovato.

 

Pertanto, al fine di illustrare il nuovo Vendor Rating sostenibile di Gruppo CAP, si organizza in data

giovedì 30 novembre 2023, alle ore 10.00

presso la sede di Assimpredil Ance in via San Maurilio, 21 a Milano

e in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom

 

l’incontro:

“Nuovo Vendor Rating Sostenibile di Gruppo CAP. Promozione e valorizzazione della sostenibilità d’impresa: Accordo Gruppo CAP e Assimpredil Ance”

 

In particolare, nel corso dell’incontro, verranno affrontati i seguenti temi:

  • Albo Fornitori e Vendor Rating - Osservatorio
  • Cantiere Impatto Sostenibile
  • Protocollo di legalità
  • Protocollo per la formazione e il reinserimento lavorativo dei detenuti del Carcere di Opera

 

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il box online "Desideri partecipare?" sotto riportato per accedere in presenza presso la sede di Assimpredil Ance.

 

Per iscriversi in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom cliccare qui.

 

La registrazione è disponibile cliccando qui, mentre le slide, riservate alle imprese associate e aderenti, sono disponibili in allegato.

 

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.