Nuovo codice di pratica I.G.L.A.E – Convegno di presentazione

Si terrà presso Assimpredil Ance, il 16 dicembre p.v. con inizio alle ore 14,00, un convegno per presentare e illustrare il nuovo Codice di pratica I.G.L.A.E. 2016. Come è noto la pubblicazione è da anni, in assoluto, il documento tecnico di riferimento per la corretta progettazione ed esecuzione dei sistemi impermeabili secondo le norme di settore e la regola dell’arte.

16/dic/2016 ore 14:00 - 18:00

Suggerimento n.513/141 del 21 novembre 2016


Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 455 del 21 ottobre 2016 per informare le imprese associate che Assimpredil Ance e I.G.L.A.E. (Istituto per la Garanzia dei Lavori Affini all`Edilizia), in merito alla corretta progettazione ed esecuzione dei sistemi impermeabili hanno organizzato un apposito convegno per giorno

venerdì 16 dicembre 2016, con  inizio alle ore 14,00

presso la sede di Assimpredil Ance di Milano - in via S. Maurilio 21 - al fine di presentare la terza edizione del Codice di pratica I.G.L.A.E. edizione 2016.

Fin dalla sua prima pubblicazione del 1993 (e quella successiva del 2006), il Codice di pratica I.G.L.A.E. ha rappresentato il punto di riferimento indispensabile in merito alla corretta progettazione delle opere d’impermeabilizzazione delle coperture, divenendo così “la regola dell’arte” per la loro progettazione ed esecuzione, definendo le caratteristiche minimali, le compatibilità fisiche, chimiche, meccaniche e le corrette metodologie di posa dei vari elementi o strati che compongono un sistema impermeabile.

Il Codice di Pratica IGLAE sulle impermeabilizzazioni delle coperture continue è quindi un utile strumento per tutti gli operatori del settore delle costruzioni. E’ il documento tecnico di riferimento che fornisce le regole essenziali per la corretta scelta dei prodotti e materiali costituenti i sistemi di copertura impermeabilizzanti e per la loro corretta messa in opera.

Nell’ambito delle impermeabilizzazioni, è il primo documento tecnico pubblicato in Italia ed è utilizzato da applicatori specializzati, progettisti, periti, e ormai da anni fa parte della documentazione tecnica in uso nelle maggiori compagnie di assicurazione e società di controllo per verificare la conformità e l’assicurabilità delle opere d’impermeabilizzazione.

È necessario iscriversi all’evento compilando il box on line "Desideri partecipare?" sotto riportato, oppure trasmettendo la scheda di iscrizione della locandina allegata (fax: 02.88129556 - email: m.mazzeo@assimpredilance.it).

Crediti Formativi Professionali (CFP)

Sono in corso le procedure presso l’Ordine degli Architetti e degli Ingegneri di Milano per la richiesta di crediti formativi professionali.

In allegato trasmettiamo sia il “Programma” del convegno sia la “Guida all’utilizzo del Codice di Pratica”.

Modalità di acquisto del Codice di Pratica I.G.L.A.E.

  •  tramite I.G.L.A.E., inviando una email di richiesta di acquisto a : info@iglae.it
  •  via internet presso l’Editore Dario Flaccovio tramite il seguente link:

http://www.darioflaccovio.it/consolidamentostrutturale/1161-impermeabilizzazioni-coperturecontinue-codice-di-pratica-iglae.html

  •  su AMAZON.

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.