Mostra Senza pericolo

Inaugurata in Triennale la mostra “Senza pericolo - Costruzioni e sicurezza”.

02/mag/2013 ore 19:00 - 21:00

Suggerimento n.214/13 del 23 aprile 2013


La Triennale di Milano ha inaugurato il 2 maggio la mostra Senza Pericolo, aperta dal 3 maggio al 1° settembre p.v.

L’esposizione presenta le molteplici relazioni tra mondo delle costruzioni e sicurezza sul lavoro, uno dei temi su cui più si misura la qualità del fare impresa e la capacità di fare sistema tra tutti i soggetti pubblici e privati, chiamati a dare risposte concrete.

Il raggiungimento di questi obiettivi passa attraverso la cultura della sicurezza e la percezione della stessa come valore. La mostra vuole porre l’accento sull’educazione e vuole spostare l’attenzione sul piano culturale, attraverso la formazione dei lavoratori, dei datori di lavoro, dei professionisti e, più in generale, dei cittadini.

Per tali ragioni le parti sociali del settore delle costruzioni (Assimpredil Ance, Fe.N.E.A.L.–U.I.L., F.I.L.C.A.-C.I.S.L., F.I.L.L.E.A.-C.G.I.L. e il sistema di rappresentanza dell’artigianato) hanno promosso la realizzazione di questa mostra.

La Cassa Edile di Mutualità ed Assistenza di Milano, Lodi, Monza e Brianza, l’Ente Scuola Edile Milanese (ESEM) e il Comitato Paritetico Territoriale Sicurezza in Edilizia di Milano, Lodi, Monza e Brianza (CPT), insieme ad ASLE-RLST e all’Istituto Carlo Bazzi, sono partner dell’esposizione.

9 le sezioni in cui essa è suddivisa:

  • Zona residenziale
  • Ricostruzione
  • Macchine invisibili
  • Spazi del lavoro + Men at work
  • Architettura e sorveglianza
  • Dispositivi di sorveglianza individuale
  • Una nuova città sicura
  • Paesaggi della sicurezza

Per chi desiderasse visitare la mostra in altri giorni, è prevista una scontistica riservata alle imprese associate e aderenti di Assimpredil Ance.

Durante i mesi dell’esposizione saranno inoltre organizzati vari incontri e dibattiti, di cui saranno via via inviati i relativi programmi.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.