Milano sociale - La casa sociale e il welfare urbano
L’11 luglio si terrà il quarto appuntamento del nuovo ciclo di incontri “8 Racconti di Milano – Verso un nuovo progetto di città”
11/lug/2019 ore 17:30 - 19:30
Suggerimento n.325/19 del 28 giugno 2019
La casa è diventata indiscutibilmente un servizio sociale. Le città devono essere in grado di attrarre non solo le componenti più alte del mercato, ma anche i segmenti sociali economicamente più svantaggiati, i giovani a basso e medio reddito e gli studenti di tutte le fasce economiche; favorendo la mixitè sociale e l’abitabilità che rappresentano uno dei valori peculiari e fondanti delle città inclusive e del vivere civile e collettivo.
Gli scenari di sviluppo delineati sono in grado di dare risposta all’ineludibile e impellente domanda di abitazioni in affitto, a canone sociale e moderato?
Riusciremo a fare incontrare questa domanda reale con una congruente offerta abitativa, per caratteristiche, tipologie e costi?
Su questi temi si confronteranno l’ 11 luglio alle 17.30, nell'incontro dal titolo Milano Sociale – La casa sociale e il welfare urbano
Alessandro Maggioni, Presidente Confcooperative Habitat
Massimo Bricocoli, Dipartimento di Architettura e Studi Urbani - Politecnico di Milano
Luciano Gualzetti, Direttore Caritas Ambrosiana
Modera: Piergiorgio Vitillo
L’incontro si terrà in Assimpredil Ance, Via San Maurilio 21, Milano.
La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico. L’iscrizione, obbligatoria, può avvenire online utilizzando il form sotto disponibile, previo login, oppure utilizzando la scheda allegata.
Gli architetti iscritti all'Ordine di Milano che saranno presenti all'incontro potranno ricevere 1 CFP da richiedere mediante autocertificazione sulla Piattaforma im@teria, categoria Mostre, fiere, simila.
Consulta qui l'intero calendario degli appuntamenti.