Milano Rigenerazione - Rigenerare a partire dal demanio pubblico

Il 26 settembre si terrà il sesto appuntamento del ciclo di incontri “8 Racconti di Milano – Verso un nuovo progetto di città”

26/set/2019 ore 17:30 - 19:30

Suggerimento n.446/25 del 16 settembre 2019


Le ultime grandi trasformazioni urbane vedono prevalere come protagonista il demanio pubblico: gli scali ferroviari, le caserme, l’area ex Expo rappresentano infatti  il sistema delle grandi aree da riusare all’interno della città. A partire dal progetto della città pubblica, dal sistema degli spazi aperti, dalla produzione di nuove dotazioni territoriali, possono diventare un modello per una città più verde, vivibile, resiliente, tecnologicamente avanzata, promotrice di nuovi modelli ambientali, di prevenzione, mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici?

Su quali presupposti potranno diventare nuove centralità metropolitane capaci di generare complessità urbana e innovazione sociale?

Su questi temi si confronteranno il 26 settembre alle 17.30, nell'incontro dal titolo Milano Rigenerazione – Rigenerare a partire dal demanio pubblico

Maria Grazia Lanero, Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli Partners

Giovanna Della Posta, Amministratore Delegato Invimit Sgr Spa

Andrea Ruckstuhl, Direttore della Divisione Europa Middle East e Africa - Lendlease

Modera: Paolo Galuzzi


L’incontro si terrà in Assimpredil Ance, Via San Maurilio 21, Milano.

La partecipazione è gratuita e aperta al pubblico. L’iscrizione, obbligatoria, può avvenire online compilando il form sotto disponibile, previo login, oppure utilizzando la scheda allegata.

Sarà possibile seguire l’evento anche in modalità webinar, iscrivendosi qui 

Gli architetti iscritti all'Ordine di Milano che saranno presenti all'incontro (quindi non in modalità webinar) potranno ricevere 1 CFP da richiedere mediante autocertificazione sulla Piattaforma im@teria, categoria Mostre, fiere, simila.

Consulta qui l'intero calendario degli appuntamenti.

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.