Milano nei cantieri dell'arte - settembre/ottobre 2011

Dopo l'edizione dello scorso aprile, proseguono gli appuntamenti di Milano nei cantieri dell'arte con convegni, seminari, workshop e visite guidate: 8 giornate per riflettere sul restauro delle “fabbriche” del ‘600 e del ‘700 nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

21/set/2011 ore 00:00 - 00:00


Dopo il successo delle edizioni dedicate alla riscoperta delle architetture del '400 e del '500 e del primo appuntamento dedicato alle architetture del '600 e del '700, Milano nei cantieri dell'arte, continua a concentrare l'attenzione sui cantieri del restauro del '600 e '700 ripercorrendo il graduale sviluppo urbano racchiuso nella cinta muraria di Carlo V con le fabbriche e le opere idrauliche già avviate in epoche precedenti.

Lo stesso percorso storico-artistico, avendo caratterizzato l'evoluzione dei territori brianzolo e lodigiano, troverà uno specifico spazio di approfondimento all'interno dell'iniziativa.

Sono previsti convegni, seminari, workshop e visite guidate ai cantieri del restauro di monumenti e architetture del '600 e del '700 nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Inoltre, questa edizione sarà caratterizzata dalla presenza di uno stand dedicato all'iniziativa presso MADE Expo, la fiera dell'architettura, del design e dell'edilizia in programma dal 5 all'8 ottobre presso il polo fieristico di Rho-Milano.

 Per il programma dettagliato della manifestazione e per le prenotazioni ai singoli appuntamenti: www.milanoneicantieridellarte.it 

 Prenotazioni obbligatorie, posti limitati.


Allegati

 

Programma dell'edizione di settembre/ottobre 2011

Comunicato stampa ed. settembre 2011

Video realizzato in occasione dell'evento del 22 settembre 2011

Video realizzato in occasione dell'evento del 10 ottobre 2011

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.