Licenziamento disciplinare: focus sugli aspetti di maggiore interesse per le imprese
L’Associazione organizza un webinar avente ad oggetto il licenziamento disciplinare con l’obiettivo di fornire alle imprese un supporto operativo per la corretta gestione dello stesso.
22/giu/2023 ore 09:30 - 11:30
Suggerimento n. 308/59 dell'8 giugno 2023
L’incontro, tenuto dai funzionari dell'Associazione, vedrà la partecipazione dell’Avv. Luciano Racchi dello studio legale e tributario “Legalitax” e rappresenterà l’occasione per porre ai relatori eventuali quesiti relativi alle problematiche concrete riscontrate dalle imprese relativamente al tema trattato.
Infatti, sempre più spesso le imprese segnalano ai nostri uffici degli episodi in cui i propri lavoratori dipendenti realizzano delle condotte disciplinarmente rilevanti e richiedono chiarimenti in merito alla normativa di riferimento nonché alle disposizioni contrattuali applicabili al fine della corretta gestione del procedimento disciplinare.
Per queste ragioni, ma anche per fare il punto circa le ipotesi segnalate più di frequente (es. licenziamento per assenza ingiustificata del lavoratore irreperibile), viene organizzato per il 22 giugno alle ore 9.30 l’incontro in parola che intende essere una nuova occasione per illustrare, tra l’altro, i doveri aziendali ed i rischi di contenzioso collegati ad una scorretta gestione del procedimento disciplinare.
L'evento, libero e gratuito, si svolgerà in modalità webinar e sarà possibile parteciparvi previa registrazione da effettuarsi cliccando qui.
È possibile anticipare eventuali quesiti ai relatori scrivendo alla seguente e-mail: m.colombo@assimpredilance.it