Libretto digitale del fabbricato
Assimpredil Ance organizza un ciclo di tre incontri dedicati al tema del libretto del fabbricato.
06/mar/2018 ore 14:30 - 17:30
Suggerimento n.111/13 del 27 febbraio 2018
Il libretto del fabbricato è lo strumento atto a raccogliere tutte le informazioni relative alla costruzione dell’immobile e i dati utili alla sua manutenzione e gestione.
Grazie alla attiva collaborazione con il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente Costruito del Politecnico di Milano, al fine di offrire un ulteriore approfondimento sul tema, l’Associazione ha organizzato tre incontri dedicati a tre differenti aspetti:
6 marzo 2018, ore 14.30-17.30
Come cambia la gestione degli immobili con la rivoluzione informativa
Come cambia la digitalizzazione il mercato della gestione degli immobili? Come cambia la domanda della committenza nella gestione degli immobili? Quale il potenziale di mercato per le imprese di costruzione? Con alcuni esempi si mostrerà come il terzo modello di mercato per la gestione degli immobili sia appetibile per le imprese.
5 aprile 2018, ore 14.30-17.30
Pianificazione e programmazione della manutenzione edilizia in fase d’uso
Come impostare un piano di manutenzione per mantenere nel tempo il valore del bene e delle sue caratteristiche anche alla luce della disciplina relativa alla responsabilità dell’appaltatore.
Richiesti CFP all'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.
10 maggio 2018, ore 14.30-17.30
Presentazione del libretto di fabbricato Assimpredil Ance
La conoscenza dell’edificio nel processo edilizio – Cruscotto del fabbricato, libretto di uso e manutenzione, fascicolo del fabbricato, libretto del fabbricato, manuale d’uso: la proposta di Assimpredil Ance per uno strumento di gestione delle informazioni.
Richiesti CFP all'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano.
Modalità di partecipazione
Gli interessati sono invitati ad iscriversi sia in modalità on-line compilando il box "Desideri partecipare?" sottoriportato, oppure tramite fax o e-mail mediante invio della scheda allegata a: formazione@assimpredilance.it; fax 0288129571.
CFP
Eventi in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Per gli eventi del 5 aprile e del 10 maggio saranno riconosciuti 3 CFP, per ciascun incontro, agli Architetti.
Per il solo riconoscimento dei CFP è previsto il versamento di una quota pari a: € 20,00 + IVA 22% = € 24,40