Legge di bilancio per il 2021

L’Associazione organizza un incontro in modalità webinar per illustrare le ultime misure in materia di lavoro introdotte dalla legge n. 178/2020 (Legge di bilancio 2021).

26/gen/2021 ore 10:00 - 12:30

Suggerimento n. 42/9 del 12 gennaio 2021


Come noto dal 1° gennaio u.s. è in vigore la legge n. 178/2020 che ha introdotto alcune importanti misure in materia di lavoro.

Allo scopo di fornire un quadro dettagliato di tali misure illustrate nel nostro Suggerimento n. 3/2021, Assimpredil Ance organizza un apposito incontro in modalità webinar che si terrà il giorno

martedì 26 gennaio 2021, alle ore 10,00.

Durante l’incontro, che verrà tenuto dai funzionari dell’Associazione, verranno trattate le principali novità introdotte dalla legge di bilancio e forniti i chiarimenti necessari, anche alla luce delle eventuali indicazioni amministrative che dovessero essere rese note nei prossimi giorni.

A tal proposito, con riferimento all’esonero contributivo previsto per le assunzioni a tempo indeterminato o per le trasformazioni effettuate negli anni 2021 e 2022 che interessano soggetti under 36 anni, si precisa che tale beneficio è previsto nel caso in cui il lavoratore non sia mai stato occupato, presso il medesimo o qualsiasi altro datore di lavoro, in forza di un contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato e che il divieto di licenziamento per giustificato motivo valido per 9 mesi successivi all’assunzione o trasformazione si applica anche nei confronti del soggetto per il quale è richiesto l’esonero in parola.

Inoltre, in attesa dei necessari chiarimenti, riteniamo che la possibilità di stipulare entro il 31 marzo p.v. proroghe o rinnovi di contratti a termine senza l’obbligo di causale sia preclusa nel caso in cui il rapporto di lavoro a termine con il medesimo lavoratore sia già stato prorogato o rinnovato senza causale ai sensi delle disposizioni di cui al c.d. Decreto Rilancio (D.L. n. 34/2020) e del c.d. Decreto Agosto (D.L. n. 104/2020).

La riunione sarà l’occasione per porre ai relatori eventuali quesiti o richieste di chiarimenti relativi ad eventuali problematiche concrete.

Per iscriversi è necessario compilare il box online "Desideri partecipare?" sotto riportato.

Il giorno prima dell'evento sarà inviata a ciascun iscritto una mail con il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni e il riferimento dei nostri tecnici per garantire ogni supporto necessario.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.