La tutela della salute in edilizia e le malattie professionali
L’Associazione organizza un incontro di approfondimento sull’importante tema della tutela della salute in edilizia e della corretta gestione dei rischi per prevenire l’insorgere di possibili malattie professionali. Verranno presentate le iniziative messe in atto a riguardo dagli Organi di vigilanza, anche a supporto delle imprese e dei lavoratori.
24/nov/2016 ore 09:00 - 13:00
Suggerimento n.486/136 del 4 novembre 2016
Prosegue per l’anno 2016 la proposta di incontri formativi legati ai temi della tutela della salute e sicurezza sul lavoro.
Nel corso del prossimo appuntamento verrà posta l’attenzione sull’importante tema, spesso sottovalutato nel nostro settore, della tutela della salute dei lavoratori e del temibile “effetto boomerang” delle malattie professionali, fenomeno purtroppo in costante aumento.
L’incontro è fissato per
giovedì 24 novembre 2016 ore 9,00-13,00
presso Assimpredil Ance, Milano via San Maurilio 21
Durante l’incontro saranno presentate le attività dell’ultimo periodo svolte sul tema da parte delle ATS delle nostre province, le campagne di sensibilizzazione dei lavoratori e le indicazioni operative per le imprese fornite da funzionari di INAIL.
La partecipazione è aperta a tutti.
La conferma dell’adesione può essere inviata compilando il box on line "Desideri partecipare?" sotto riportato, oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda allegata in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.
Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento periodico di 4 ore per il ruolo di CSP/CSE, ASPP/RSPP, RLS, lavoratore, preposto, dirigente e formatore.