"La sfida della sostenibilità ambientale degli edifici" - Convegno presso Assimpredil Ance
Assimpredil Ance organizza, all'interno della “Settimana europea dell'energia sostenibile”, insieme a Bovis Lend Lease e Isover-Saint Gobain, per mercoledì 11 febbraio 2009 un convegno all'interno della "Settimana europea dell'energia soste
11/feb/2009 ore 14:00 - 18:00
Suggerimento n. 34/13 del 22 gennaio 2009
La Direzione Generale per l'Energia ed i Trasporti della Commissione Europea organizza, dal 9 al 13 febbraio 2009, la terza edizione della "Settimana Europea per l'Energia Sostenibile", un insieme di eventi che si terranno in varie città europee.
All'interno della “Settimana Europea per l'Energia Sostenibile”, Assimpredil Ance, in collaborazione con Bovis Lend Lease (multinazionale parte del gruppo Lend Lease, che si occupa di Project e Construction Management) e Isover-Saint Gobain (leader mondiale nella produzione di materiali isolanti), organizza il convegno "La sfida della sostenibilità ambientale degli edifici", che si terrà
mercoledì 11 febbraio 2009, dalle ore 14.00 alle ore 18.00
presso Assimpredil Ance (via S. Maurilio, 21 – Milano)
Il convegno è focalizzato sulla rimozione delle barriere che ostacolano lo sviluppo di progetti sostenibili nel settore delle costruzioni ed a condividere alcune buone pratiche per superare tali ostacoli. In particolare il convegno offre la possibilità per gli attori del settore edile di offrire il proprio contributo al discorso legislativo in campo energetico e/o della riduzione di CO2.
Il programma del convegno è il seguente:
L’incontro è rivolto a imprese, progettisti, Pubblica Amministrazione, cultori della materia. In particolare si segnala che l'intervento del dr. Stefano Cera verterà sulle novità introdotte dalla recente D.G.R. Lombardia n. 8/8745, che ha aggiornato il quadro sull'efficienza e sulla certificazione energetica degli edifici (si veda il nostro Suggerimento n. 25 del 20 gennaio 2009).
Atti