La sfida del PNRR nella fase di attuazione degli interventi nell’area metropolitana milanese e nelle province di Lodi e Monza Brianza
Assimpredil Ance e ANCI Lombardia illustrano la fase di avvio e i primi risultati della ricerca in corso sull’attuazione degli investimenti del PNRR relativi al settore delle costruzioni.
16/gen/2024 ore 10:30 - 13:00
Suggerimento n. 20/2 del 9 gennaio 2024
Assimpredil Ance e ANCI Lombardia hanno recentemente siglato un Accordo di collaborazione al fine di assicurare un’ulteriore azione di supporto agli enti locali e alle imprese nella messa a terra delle risorse PNRR per la realizzazione dei cantieri.
L’Accordo ha come ambito di indagine i territori della Città metropolitana di Milano e delle Province di Lodi e Monza Brianza e si propone di monitorare e analizzare l’andamento del PNRR, con particolare focus relativo alle gare e agli appalti di lavori.
Nello specifico, la ricerca ha l’obiettivo di monitorare e analizzare l’attuazione degli interventi del PNRR, con particolare attenzione all’aggiudicazione dei lavori e, soprattutto, alle fasi di cantierizzazione e di esecuzione nonché di raccogliere buone pratiche e sviluppare suggerimenti e indicazioni a supporto delle stazioni appaltanti e degli operatori, anche in vista di successivi affidamenti e per la messa a terra delle opere del PNRR.
Pertanto, al fine di illustrare l’avvio e i primi risultati della ricerca in corso, si organizza in data
Martedì 16 gennaio 2024, alle ore 10.30
presso la sede di Assimpredil Ance in via San Maurilio, 21 a Milano
l’incontro:
“La sfida del PNRR nella fase di attuazione degli interventi nell’area metropolitana milanese e nelle province di Lodi e Monza Brianza”
Si rende disponibile in allegato il programma definitivo.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione obbligatoria, che può essere effettuata cliccando qui.
La registrazione è disponibile cliccando qui, mentre le slide, riservate alle imprese associate e aderenti, sono disponibili in allegato.