La Milano del passato presente futuro

Un focus sull’evoluzione del contesto milanese.

01/feb/2023 ore 18:30 - 20:00

Suggerimento n. 63/3 del 23 gennaio 2023


La nostra Città, il territorio della Città Metropolitana e dell’intera Regione Lombardia rappresentano, da sempre, il fulcro dell’economia e dello sviluppo nazionali, la molla trainante per tanti ambiti del vivere civile, dalla istruzione alla sanità, dall’agricoltura alla cultura, dal welfare all’ambiente.

Ma, soprattutto, di questo territorio è caratteristica storica la imprenditività di operatori, piccoli e grandi, e di professionisti, che di quella economia sono la spina dorsale e che quotidianamente devono relazionarsi, nello svolgimento della loro attività, con la Pubblica Amministrazione e con il governo del territorio.

L’incontro organizzato per il giorno

 

1° febbraio 2023 alle ore 18.30

presso la sede di Assimpredil Ance

in via San Maurilio n. 21, Milano

 

sarà l’occasione per approfondire, sotto diversi punti di vista e da differenti ambiti di osservazione, che cosa è stato, che cosa rappresenta oggi questo nostro territorio, per immaginare, disegnare, preparare cosa sarà, o cosa speriamo che sia, nel prossimo futuro.

All’incontro interverranno, come si vede dal programma allegato, autorevoli ospiti per offrire contributi utili a una verifica delle condizioni di quel grande sviluppo che Milano, insieme al territorio metropolitano e regionale, prima del lockdown, sta attraversando e che, dopo quella barriera imprevista e drammatica, sta dimostrando di voler sempre più perseguire.

La partecipazione è libera e gratuita, previa iscrizione che può essere effettuata compilando il box online "Desideri partecipare?" sotto riportato.

 

Allegati

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.