La certificazione delle figure BIM – quadro normativo e iter di certificazione

Assimpredil Ance organizza per giovedì 23 settembre 2021 dalle ore 16.00 alle 17.00 un webinar per illustrare in modo pratico la certificazione e le competenze digitali delle figure BIM.

23/set/2021 ore 16:00 - 17:00

Suggerimento n. 561/157 del 6 settembre 2021


Informiamo le imprese associate che lo Sportello BIM e Digitalizzazione di Assimpredil Ance prosegue le attività di formazione e informazione con un nuovo webinar in programma giovedì 23 settembre 2021 dalle ore 16.00 alle 17.00 dedicato alla certificazione delle figure BIM.

Il Building Information Modelling (BIM) si sta ormai consolidando nella prassi operativa di molte realtà pubbliche e private grazie anche all’evoluzione degli strumenti normativi e legislativi come la recente modifica al Decreto n. 560/2017 che conferma la linea già attiva sull’integrazione del BIM negli appalti pubblici e l’evoluzione delle norme UNI EN ISO 19650 e UNI 11337.

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare in modo pratico un aspetto di sempre maggior rilievo nell’ambito delle competenze digitali, cioè la certificazione delle figure BIM.

Dopo una breve introduzione sul contesto normativo e legislativo saranno illustrate le procedure, i requisiti e le modalità di accesso ai diversi livelli di certificazione.

In allegato è disponibile la locandina dell’evento.

La partecipazione è gratuita e riservata alle imprese associate e aderenti ad Assimpredil Ance ma con iscrizione obbligatoria al seguente link.

Ricordiamo che lo Sportello BIM e Digitalizzazione è a vostra disposizione per supportarvi nella valutazione strategica di strumenti e processi da utilizzare nello sviluppo di nuovi modelli orientati alla transizione digitale delle imprese.

Gli uffici sono comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento.

 

 

 

Allegati