L'IVA in edilizia - due incontri informativi
Assimpredil Ance organizza un ciclo di incontri per illustrare il regime dell’IVA in edilizia.
20/ott/2015 ore 10:00 - 13:00
Suggerimento n.439/45 del 7 ottobre 2015
Come è noto, la disciplina IVA in edilizia è particolarmente complessa con riguardo anche alle differenti aliquote applicabili in relazione alle tipologie di interventi da realizzare.
A tale proposito, Assimpredil Ance organizza una serie di incontri volti ad illustrare la normativa Iva vigente, con particolare riferimento agli interventi di nuova costruzione, manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo, nonché al regime tributario della cessione/locazione di immobili abitativi e strumentali.
Gli incontri si terranno presso la sede di Assimpredil Ance, Milano via San Maurilio 21 e in videoconferenza presso la nostra sede di Monza, via A.G. Passerini 13 nelle seguenti giornate:
Data |
Argomenti trattati |
20 ottobre 2015 |
Interventi di nuova costruzione; fabbricati non di lusso; agevolazioni prima casa e opere di urbanizzazione
|
27 ottobre 2015 |
Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria; interventi di restauro e risanamento conservativo; interventi di ristrutturazione edilizia; interventi di eliminazione delle barriere architettoniche; disciplina tributaria della cessione e locazione di immobili |
L'iscrizione è gratuita.
La conferma della partecipazione può avvenire on line, cliccando nel form sotto riportato, oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda allegata, in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.
Si anticipa inoltre che è organizzato per il 3 novembre 2015 (per il quale sarà redatta apposita comunicazione) un incontro informativo “Il reverse charge nel settore dell’edilizia” per approfondire il meccanismo di inversione contabile, anche alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2015 ed in vigore dal 1° gennaio 2015.