L’innovazione è nell’aria - Sistemi di ventilazione e climatizzazione unificati per un’edilizia efficiente e innovativa
Efficientamento energetico e controllo della qualità dell’aria sono ormai elementi imprescindibili nelle nuove edificazioni e nelle ristrutturazioni. Orientarsi tra i sistemi di ventilazione meccanica e di climatizzazione evoluti, integrandoli correttamente negli edifici, diviene dunque essenziale per i costruttori.
16/mag/2024 ore 16:00 - 18:00
Suggerimento n. 216/38 del 24 aprile 2024
Intervenire sulla qualità dell’aria indoor è diventato fondamentale per la salubrità degli ambienti: gli inquinanti possono provenire sia dall’esterno che dall’interno, ossia dai materiali di costruzione, dagli arredi, ma anche dagli stessi impianti di climatizzazione e ventilazione se mal progettati.
Parallelamente l’attenzione al tema dell’efficienza energetica degli edifici cresce sempre più: la nuova direttiva “Case Green” supera addirittura il concetto e l’obbligo di edificio NZEB, prevedendo un ulteriore incremento delle prestazioni fino all’azzeramento dei consumi netti di energia.
Assimpredil Ance, in collaborazione con VMC ITALIA e Rossi Costruzioni S.r.l., organizza un incontro per porre l’attenzione sul rapporto imprescindibile tra qualità dell’aria, impianti performanti ed edilizia innovativa, con un’analisi della sinergia tra involucro performante e sistemi impiantistici: strategia vincente se correttamente implementata, come dimostra l’esperienza maturata in Lombardia nel campo degli edifici ad alta efficienza energetica.
L’incontro, dal titolo:
“L’innovazione è nell’aria - Sistemi di ventilazione e climatizzazione unificati per un’edilizia efficiente e innovativa”
si terrà:
giovedì 16 maggio 2024 dalle ore 16.00 alle ore 18.00,
in presenza presso la sede dell’Associazione in via san Maurilio, 21 a Milano
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione obbligatoria, che può essere effettuata compilando il box online: "Desideri partecipare?" sotto riportato.