L'Europa e la privacy. Modelli organizzativi di impresa tra regole e mercato dopo il caso Facebook

Obiettivo dell’incontro è aprire una riflessione sui modelli di impresa che a livello europeo “ispirano“ il quadro delle regole sulla privacy e confrontarci sui problemi e sulle opportunità che tale normazione può generare nel contesto del nostro Paese.

17/mag/2018 ore 14:30 - 17:30

Suggerimento n.218/28 del 23 aprile 2018


Obiettivo dell’incontro è aprire una riflessione sui modelli di impresa che a livello europeo “ispirano“ il quadro delle regole sulla privacy e confrontarci sui problemi e sulle opportunità che tale normazione può generare nel contesto del nostro Paese. Il convegno apre con riflessioni di carattere generale sul significato della protezione dei dati e sull’impatto che oggi ha sull’economia del nostro Paese. Gli ospiti della Tavola rotonda si confronteranno con il Garante Europeo della protezione dei dati sulle criticità incontrate nella gestione della privacy e del recente modello GDPR, in particolare sulla compatibilità del binomio innovazione, evoluzione digitale del mercato e della società rispetto ad un sistema altamente protettivo dei dati personali. Ma anche sui rischi legati alla cyber security che può invalidare lo sforzo per generare modelli organizzativi di privacy, tema di grande attualità  dopo il caso Facebook.

Alleghiamo il programma di questo importante evento, che si terrà il 17 maggio in Assimpredil Ance, Via San Maurilio 21, Milano

Ore 14.00 inizio registrazione; ore 14.30 inizio lavori.

La partecipazione è gratuita.

E' possibile  iscriversi usando il form online sotto riportato, oppure restituendo la scheda di iscrizione, disponibile in allegato.

 

CFP

L’evento è stato accreditato pressoil  Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili (3 CFP)

Il riconoscimento di 2 CFP all’evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano, alla luce dei criteri stabiliti negli articoli 19 e 20 del Regolamento CNF per la Formazione Continua.

 

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.