Isobell, innovativo materiale flessibile a basso spessore per il risanamento e l'isolamento di pareti e facciate
Il pomeriggio di mercoledì 28 novembre Assimpredil Ance ospita, in anteprima assoluta, la presentazione di Isobell, innovativo isolante multistrato flessibile a basso spessore per il risanamento e l’isolamento di pareti e facciate
28/nov/2012 ore 14:30 - 17:30
Suggerimento n.398/113 del 15 ottobre 2012
Negli ultimi anni l’efficienza ed il risparmio energetico hanno assunto una sempre maggiore importanza, anche grazie al legislatore che ha approvato specifici strumenti, sia per le nuove costruzioni (ad es. l’obbligo della certificazione energetica), sia per le ristrutturazioni (ad es. le detrazioni fiscali del 55%).
Come conseguenza di ciò, sono stati immessi sul mercato svariati nuovi prodotti per l’isolamento termico, la maggior parte dei quali però non presenta particolari innovazioni, essendo un affinamento di prodotti già esistenti.
Isobell è un materiale isolante completamente innovativo perché realizzato con materiali e metodologia differenti da quelli comunemente utilizzati.
Isobell è la soluzione flessibile per il risanamento di pareti e facciate ammalorate in esterni ed interni, che consente un veloce ed efficace ripristino dei fondi anche nelle situazioni più difficili. E’ stato sviluppato per una posa semplice e rapida (può essere posato senza l’ausilio di tasselli di fissaggio) anche in presenza di superfici complesse, non planari e con vincoli (es. cornicioni, davanzali, ecc.).
Isobell contribuisce all’ottimizzazione dell’efficienza energetica ed al comfort degli edifici grazie alle sue proprietà di isolamento termico (conducibilità termica pari a 0,031 W/mK), traspirabilità e stabilità nel tempo.
Isobell verrà presentato in anteprima assoluta con il convegno
ISOBELL, INNOVATIVO MATERIALE FLESSIBILE A BASSO SPESSORE
PER IL RISANAMENTO E L'ISOLAMENTO DI PARETI E FACCIATE
che si terrà mercoledì 28 novembre (ore 14.30-17.30)
presso la sede di Assimpredil Ance (via S. Maurilio, 21 – Milano).
Il programma dettagliato e la scheda di partecipazione del convegno, saranno disponibili entro la fine di ottobre (cfr. Suggerimento n. 428 del 7/11/2012)