Innovazione prodotti & tecnologie - Ciclo di tre incontri tecnici
Il 16, 29 giugno e il 7 luglio p.v. si terranno, presso Assimpredil Ance, un ciclo di tre incontri tecnici per consentire alle Imprese, ai Professionisti, ai Tecnici delle P.A. e ai Committenti di conoscere quali sono i materiali, i prodotti, le tecnologie, le lavorazioni e gli interventi cantieristici più innovativi nel settore delle costruzioni residenziali.
16/giu/2016 ore 14:00 - 18:00
Suggerimento n.263/86 del 1 giugno 2016
Gli atti dei 3 incontri sono disponibili, per gli iscritti ad Assimpredil Ance, cliccando qui
Assimpredil Ance, anche a seguito dei riscontri positivi dell’ultimo incontro sugli “impianti geotermici”, ha ritenuto opportuno proseguire nel proprio supporto tecnico alle imprese organizzando uno specifico focus di aggiornamento tecnico con il settore della produzione dei materiali e prodotti edili e con i settori della progettazione ed esecuzione di particolari interventi/lavorazioni di cantiere.
Pertanto il 16, 29 giugno e il 7 luglio p.v.. si terranno, presso Assimpredil Ance (con servizio di videoconferenza con la sede di Monza) un ciclo di tre incontri tecnici “Innovazione prodotti & Tecnologie” che fungeranno da breve ma significativo affiancamento operativo alle Imprese associate, professionisti e tecnici delle P.A..
Con detti incontri qualificati relatori illustreranno, a tutti gli addetti ai lavori del nostro settore, le caratteristiche tecniche e prestazionali dei materiali, dei prodotti, delle tecnologie e degli interventi/lavorazioni più innovativi/performanti disponibili oggi sul mercato.
Il programma dei tre incontri è stato predisposto simulando un «progetto residenziale tipo» al fine di illustrare, per ogni singola fase/lavorazione di cantiere, :
- le caratteristiche e prestazioni dei materiali/prodotti (marcatura CE e Dop, efficienza energetica, isolamento acustico, eco-sostenibilità, durata nel ciclo di vita edificio, ecc.);
- le migliori tecniche/tecnologie/interventi applicabili;
- il rapporto costi-prestazioni.
Invitiamo le Imprese a non mancare a questi tre importanti momenti di incontro/confronto con i nostri fornitori – progettisti – consulenti al fine di cogliere importanti spunti tecnici utili per migliorare sia i propri acquisti sia la pianificazione dei futuri interventi edilizi.
Anche per i settori stradale/infrastrutture e impianti si organizzeranno futuri e analoghi incontri tecnici per analizzare e approfondire i rispettivi materiali, prodotti, e tecnologie innovativi.
La partecipazione è gratuita.
RICONOSCIMENTO CREDITI
Sono stati riconosciuti 6 CFP al presente evento dall'Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
Ai fini del riconoscimento della validità del corso, sarà necessaria la frequenza dei tre incontri complessivi.
Il Collegio dei Geometri e dei Geometri Laureati della Provincia di Monza e Brianza ha deliberato il riconoscimento di di 2 CFP per la partecipaizone dei propri iscritti a ciascun incontro del cilco formativo.
È necessario iscriversi all’evento compilando il box on line "Desideri partecipare?" sotto riportato, oppure trasmettendo la scheda di iscrizione allegata (fax: 02.88129565 - email: m.mazzeo@assimpredilance.it) .
In allegato, la locandina con le date e il programma dei vari incontri .