Incontro tecnico – Riqualificazione energetica sostenibile di edifici pubblici
Assimpredil Ance, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e con SACERT, ha organizzato l’incontro tecnico “Riqualificazione energetica sostenibile di edifici pubblici: vincoli tecnici e opportunità di mercato”.
25/ott/2017 ore 14:30 - 18:00
Suggerimento n. 470/127 del 12 ottobre 2017
Assimpredil Ance, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano e con SACERT, ha organizzato il seguente incontro tecnico: “Riqualificazione energetica sostenibile di edifici pubblici: vincoli tecnici e opportunità di mercato”.
L’incontro si terrà mercoledì 25 giugno 2017 a Milano, dalle ore 14.30 alle ore 18.00 e appartiene alle iniziative svolte nell’ambito del servizio riservato agli associati e denominato Sportello Energia.
L’incontro tecnico vuole essere un momento di approfondimento sul tema della riqualificazione energetica di edifici pubblici, in relazione anche ad alcuni bandi pubblici orientati proprio su queste tipologie di interventi. Verranno discusse e approfondite tutte le potenzialità della riqualificazione profonda degli edifici (deep renovation) e in particolare saranno esaminate le potenzialità di mercato nel retrofit energetico di edilizia residenziale pubblica e casi studio di interventi di efficientamento energetico di scuole pubbliche.
Crediti formativi professionali (CFP)
Ingegneri: il riconoscimento di 3 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
Architetti: sono stati riconosciuti 2 CFP dal CNAPPC. L’evento è in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Milano.
Il rilascio dei CFP prevede il versamento di una quota a copertura dei diritti di segreteria ad AIE Servizi srl pari a: € 20 + IVA = € 24,40.
Modalità di iscrizione al corso
Le imprese interessate sono invitate a iscriversi sia in modalità on-line compilando il box “Desideri partecipare?” sotto riportato oppure trasmettendo compilata l’allegata scheda di iscrizione (fax: 02.88129571 - email: formazione@aieservizi.it).
Per il programma si rimanda alla locandina allegata.
Ricordiamo che lo Sportello Energia è riservato alle sole imprese associate ed è attivo in Assimpredil Ance tutti i mercoledì dalle ore 9.30 alle 13.00. Per informazioni e quesiti: sportello.energia@assimpredilance.it.