Incontro - Rischi d'impresa e professionali: salvaguardia del patrimonio
Il punto sui rischi che possono generare un’aggressione del patrimonio personale dell’imprenditore e gli strumenti preventivi di tutela.
30/mar/2015 ore 10:00 - 13:00
Suggerimento n. 131/11 dell'11 marzo 2015
L’attività imprenditoriale o professionale genera purtroppo situazioni di responsabilità che possono determinare importanti ricadute sul piano patrimoniale non solo societario ma anche personale.
La consapevolezza e l’approfondimento dei profili di rischio rappresenta quindi un elemento imprescindibile nell’esercizio dell’impresa e della professione.
Obiettivo dell’incontro è fornire agli operatori del settore le opportune conoscenze attraverso una compiuta disamina delle fattispecie rischiose più frequenti e significative, prospettando nel contempo soluzioni giuridiche idonee alla salvaguardia del patrimonio.
Saranno, infatti, oggetto di particolare approfondimento gli strumenti per “mettere in sicurezza” il patrimonio personale anche con riferimento alle eventuali situazioni pregiudizievoli collegate alla crisi d’impresa.
L’incontro si svolgerà
lunedì 30 marzo 2015, dalle ore 10.00 alle ore 13.00
presso Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 Milano
ed è organizzato in collaborazione con lo Studio Legale Tributario Tonucci & Partners.
Relatori: Avv. Oreste Marchini, Avv. Nicola Spadafora e Prof. Dario Scarpa.
Il riconoscimento di 2 crediti formativi al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.
La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance.
Per i non associati rimandiamo, per la quota di iscrizione, alla scheda di partecipazione allegata.
Per ragioni organizzative è gradita una preventiva conferma dell’iscrizione compilando il modulo sotto riportato, oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda allegata, in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it
Allegato