Incontro - L'asseverazione dei modelli di organizzazione e gestione della sicurezza
Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento periodico (validità 2 ore) per il ruolo di RLS, lavoratore, preposto e dirigente. Riconosciuti i CFP per architetti e ingegneri
22/mag/2014 ore 09:30 - 13:30
Suggerimento n. 201/57 del 29 aprile 2014
Facciamo seguito al nostro Suggerimento n. 64/17 del 31 gennaio 2014, per informare le imprese che, nell’ambito del ciclo annuale di incontri e seminari per il 2014 dal titolo “Programmare la sicurezza”, è stato organizzato da AIE Servizi s.r.l., con il contributo di CPT Sicurezza in Edilizia, l’incontro in oggetto.
Partendo dall’articolo 51 del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i. (TU sicurezza) che assegna agli organismi paritetici la funzione di rilasciare, su richiesta delle imprese, un attestato comprovante l’adozione e l’efficace attuazione dei modelli di organizzazione e gestione della sicurezza, si effettuerà un’attenta disamina di tutto il processo di asseverazione, scelta volontaria delle imprese edili in grado di comunicare l’impegno per la prevenzione e per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Tale attestazione può avere efficacia esimente della responsabilità amministrativa (D.Lgs. n. 231/2001) ed offre vantaggi economici alle imprese. Inoltre, gli organi di vigilanza possono tenerne conto ai fini della programmazione delle loro attività ispettive.
L’incontro è fissato per
giovedì 22 maggio 2014 ore 9,30-13,30
presso Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 – Milano.
L’iscrizione è obbligatoria. La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance.
Per i non associati, rimandiamo alla scheda di partecipazione allegata per le quote di iscrizione.
La conferma della partecipazione può essere effettuata compilando il modulo sotto riportato, oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda allegata in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.
Il numero massimo di presenze consentito è di 100 persone: le iscrizioni saranno accettate in base all’ordine di arrivo.
Ai partecipanti sarà inviato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’aggiornamento periodico (validità 2 ore) per il ruolo di RLS, lavoratore, preposto e dirigente.
Per questo evento, inoltre, sono stati riconosciuti 3 CFP dal CNI e sono stati richiesti 4 CFP al CNAPPC.
Allegata