Incontro informativo: “La trasferta dei lavoratori”
Assimpredil Ance organizza un incontro informativo di carattere seminariale al fine di esaminare gli aspetti contrattuali, fiscali e previdenziali della trasferta, nonché di suggerire gli adempimenti pratici e le soluzioni contrattuali più opportune.
27/feb/2019 ore 14:30 - 17:30
Suggerimento n. 96/19 dell'11 febbraio 2019
A distanza di più di due anni dall’entrata in vigore della norma di interpretazione autentica sulla nozione di “trasferta occasionale” e “trasferta abituale” (articolo 7-quinquies del decreto legge n. 193/2016, convertito in legge n. 225/2016), Assimpredil Ance propone un nuovo incontro sul tema, per fornire un quadro aggiornato della disciplina legale e contrattuale, della prassi amministrativa e della giurisprudenza relative alla trasferta dei lavoratori in edilizia ed agli altri aspetti strettamente connessi a tale istituto (trasferimento dei lavoratori e orario di lavoro).
Nel corso dell’incontro saranno anche evidenziate le possibili conseguenze del non corretto utilizzo dell’istituto della trasferta, anche alla luce dei recenti orientamenti ispettivi degli Organi di vigilanza; inoltre, i partecipanti potranno sottoporre ai relatori eventuali casi concreti al fine di dirimere eventuali dubbi applicativi.
L’evento si terrà il giorno di
mercoledì 27 febbraio 2019, alle ore 14.30
Relatori saranno l’Avv. Luca Borghi dello Studio Legale SZA e funzionari dell’Area Legale Contratti Lavoro.
L’incontro potrà essere seguito con le seguenti modalità: | |
1. | presentandosi presso la sede di Assimpredil Ance - Milano, via San Maurilio 21; |
2. | presentandosi presso gli uffici di Assimpredil Ance a Monza - via A.G. Passerini, 13; |
3. | collegandosi in videoconferenza direttamente dalla sede della propria impresa oppure utilizzando uno smartphone. In tal caso sarà necessario disporre di strumenti tecnologici quali microfono e auricolari per la trasmissione/ricezione dell’audio e webcam per la corretta visualizzazione di tutti i partecipanti alla videoconferenza. Si informa inoltre che la videoconference è aperta ad un massimo di ventitre partecipanti. L’iscrizione con questa modalità deve essere effettuata entro il 25 febbraio p.v. onde permetterci di trasmetterVi il link di accesso al video collegamento con le relative istruzioni. |
La partecipazione all'incontro è riservata alle sole imprese associate e aderenti ad Assimpredil Ance.
Gli interessati a partecipare sono invitati a iscriversi compilando il box on line "Desideri partecipare?" sotto riportato, oppure tramite e-mail o fax, mediante invio della scheda allegata a Margherita Navarra (tel. 02.88129549; fax 02.88129556; e-mail: m.navarra@assimpredilance.it).