Incontro – Gestione BIM della commessa, dall’acquisizione della commessa all’esecuzione

Mercoledì 01 Luglio 2015 alle 9.15 si terrà la seconda delle 4 Giornate dell’innovazione per il settore delle costruzioni. 3 CFP Architetti e 2 CFP Ingegneri.

01/lug/2015 ore 09:15 - 13:00

Suggerimento n. 300/66 del 16 giugno 2015


Facciamo seguito al nostro suggerimento n. 283/61 del giugno 2015 per ricordare alle imprese associate il secondo incontro del ciclo di Giornate dell’innovazione per il settore delle costruzioni.

La gestione integrata di tempi e costi e la corretta valutazione delle varianti in corso d’opera interpretate a livello economico e prestazionale nonché il controllo efficace delle attività in cantiere, sono aspetti fondamentali per il successo di un progetto edilizio; aspetti in cui il BIM consente di raggiungere livelli qualitativi senza precedenti.

Durante l’incontro, in programma mercoledì 01 Luglio 2015 alle 9.15 presso la sede di Assimpredil Ance di Milano, si presenteranno le ricadute positive sulla programmazione di impresa ottenute attraverso una gestione di commessa in ottica BIM. In particolare saranno affrontati i seguenti temi:

-

Introduzione alla gestione della commessa in ottica BIM;

   

-

Utilizzo dei dati di progetto in ottica BIM;

   

-

Programmazione dell’intervento in ottica BIM (modellazione 4D e 5D);

   

-

Gestione integrata della varianti;

   

-

Gestione e coordinamento, dal cantiere all’analisi on desk.

   

I relatori dell’incontro saranno l’Arch. Alberto Pavan, L’Ing. Matteo Giani, l’Ing. Andrea Vanossi, l’Ing. Annalisa De Maestri e il Dott. Graziano Lento. Al termine della giornata è prevista una sessione di dibattito con la testimonianza di un imprenditore che ha già intrapreso la strada verso la digitalizzazione.

Il riconoscimento di 2 CFP al presente evento è stato autorizzato dall’Ordine Ingegneri di Milano, che ne ha valutato anticipatamente i contenuti formativi professionali e le modalità di attuazione.

L’evento è anche in collaborazione con l'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Per gli architetti partecipanti sono stati richiesti 3 cfp al CNA

La partecipazione all’incontro è gratuita per tutti.

Per chi non si fosse già iscritto all’evento in seguito al suggerimento n. 283/61 del giugno 2015 è necessario iscriversi on line compilando il modulo riportato o, in alternativa, mediante invio della scheda allegata.

 

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.