Incontro - Cassa Integrazione Guadagni in Deroga - Secondo semestre 2013
L’Associazione, in collaborazione con l’Agenzia Regionale per l'Istruzione, la Formazione e il Lavoro della Lombardia - ARIFL - organizza un incontro di informazione ed approfondimento in merito allo strumento della Cassa integrazione guadagni in deroga.
18/set/2013 ore 10:00 - 12:00
Suggerimento n. 368/52 del 25 luglio 2013
A partire dall’anno 2009, in aggiunta agli altri strumenti di integrazione salariale previsti dalla normativa (Cassa integrazione guadagni ordinaria e Cassa integrazione guadagni straordinaria), è stata introdotta la Cassa integrazione guadagni in deroga a favore di tutte le imprese che abbiano esaurito o non abbiano i requisiti per l’accesso alla Cassa integrazione guadagni ordinaria o straordinaria.
In particolare, i requisiti e le modalità per la concessione di tale trattamento sono stabiliti da specifici Accordi regionali.
In proposito, Assimpredil Ance e l’Agenzia Regionale per l'Istruzione, la Formazione e il Lavoro della Lombardia - ARIFL propongono un nuovo incontro informativo per una puntuale illustrazione dell’Accordo Quadro - 2° semestre 2013, sottoscritto lo scorso 2 luglio, in relazione sia ai presupposti che alle modalità di richiesta e concessione del trattamento di integrazione salariale in deroga con particolare riferimento alle novità introdotte rispetto a quanto era stato previsto dall’Accordo relativo al primo semestre dell’anno in corso.
Il relatore sarà un funzionario dell’Agenzia Regionale per l'Istruzione, la Formazione e il Lavoro della Lombardia - ARIFL.
L’incontro, che si terrà presso la sede di Assimpredil ANCE di Milano, via San Maurilio, 21, il giorno di
mercoledì 18 settembre 2013, dalle ore 10,00 alle ore 12,00,
è rivolto, in particolare, ai datori di lavoro, ai responsabili del personale ed agli addetti all’amministrazione e gestione del personale.
Sarà possibile seguire l'incontro in parola anche presso gli uffici di Assimpredil Ance - Via Antonio Gambacorti Passerini, 13 - Monza, tramite collegamento in videoconferenza.
Gli interessati sono pregati di comunicare la propria partecipazione e di segnalare eventuali quesiti on line compilando il modulo sotto riportato o, in alternativa, tramite fax, mediante invio della scheda allegata alla d.ssa Ornella Casi (tel. 0288129586; fax 0288129557; e-mail: o.casi@assimpredilance.it).
Con la stessa scheda potranno essere trasmessi eventuali quesiti da sottoporre al relatore.
Allegato
La Cassa Integrazione Guadagni in Deroga - Scheda di partecipazione