Incontri - L'IVA in edilizia
Ciclo di 3 incontri per illustrare il regime IVA in edilizia. Richiesti 6 CFP al CNAPPC
21/ott/2014 ore 09:30 - 12:30
Suggerimento n. 454/63 del 9 ottobre 2014
Come è noto, la disciplina Iva in edilizia è particolarmente complessa date le differenti aliquote applicabili in relazione alle tipologie di interventi da realizzare.
A tale proposito, AIE Servizi Srl organizza una serie di incontri volti ad illustrare la normativa IVA vigente, con particolare riferimento alla cessione/locazione di immobili abitativi e strumentali, agli interventi di nuova costruzione, manutenzione ordinaria e straordinaria, ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo. Durante il seminario verrà inoltre analizzato il meccanismo del reverse charge sia per le cessioni di immobili, sia per le prestazioni di servizi rese nel settore edile da subappaltatori.
Gli incontri si terranno presso la sede di Assimpredil Ance, via San Maurilio 21 Milano, nelle seguenti giornate:
Calendario incontri |
Argomenti trattati |
21 ottobre 2014 ore 9.30 – 12.30 |
Gli attori del processo edilizio; le agevolazioni Iva nel settore edile per le nuove costruzioni; beni finiti – materie prime semilavorate; definizione dei fabbricati di lusso e non di lusso; agevolazioni “prima casa”. |
28 ottobre 2014 ore 9.30 – 12.30 |
Opere di urbanizzazione primaria e secondaria; definizione degli interventi di manutenzione ordinaria, straordinaria, ristrutturazione edilizia, restauro e risanamento conservativo ed individuazione aliquote Iva applicabili; interventi di eliminazione barriere architettoniche. |
11 novembre 2014 ore 9.30 – 12.30 |
Disciplina tributaria cessione/locazione immobili; reverse charge. |
L’iscrizione è obbligatoria. La partecipazione è gratuita solo per le imprese associate, aderenti e club professionisti di Assimpredil Ance.
Per i non associati, rimandiamo alla scheda di partecipazione allegata con le quote di iscrizione. Per iscriversi ad Assimpredil Ance, e quindi partecipare al corso gratuitamente, oltre a beneficiare di tutti i servizi offerti dall'Associazione, è possibile contattare senza impegno Salvatore Franzè (tel. 02.88129567; s.franze@assimpredilance.it).
La conferma dell’iscrizione può essere inviata compilando il modulo sotto riportato oppure restituendo alla signora Claudia Basso la scheda di partecipazione allegata in fax al numero 02.88129556 o all'indirizzo e-mail c.basso@assimpredilance.it.
Per questo evento sono stati richiesti 6 CFP al CNAPPC.
Allegati
Catalogo attività formativa accreditata ottobre - dicembre 2014