Incontri informativi: “Trasferte e trasferimenti"

Aie Servizi s.r.l. organizza incontri informativi di carattere seminariale sul territorio, al fine di esaminare gli aspetti contrattuali, previdenziali e fiscali legati alle trasferte ed ai trasferimenti dei lavoratori.

11/mag/2017 ore 10:00 - 13:00

Suggerimento n. 216/26 del 19 aprile 2017


Nel corso degli anni, l’individuazione degli elementi caratterizzanti gli spostamenti dei lavoratori rispetto alla sede di lavoro, il relativo trattamento contrattuale ed i connessi aspetti retributivi, fiscali e previdenziali, sono stati oggetto di diversi interventi sul piano normativo e di pronunce, sia di natura amministrativa che giurisprudenziale.

Da ultimo, in particolare sono emersi contrasti interpretativi in merito alla riconduzione di talune fattispecie alla nozione di “trasferta occasionale” piuttosto che a quella di “trasferta abituale”, con le relative conseguenze sul piano fiscale e previdenziale.

Anche grazie all’azione di Ance, al fine di dirimere i predetti contrasti è intervenuta recentemente una norma di interpretazione autentica (legge n. 225/2016 - v. nostro Suggerimento n. 549/2016) di rilevante interesse per il nostro settore produttivo.

Tenuto conto di quanto sopra, Aie Servizi s.r.l. ha ritenuto opportuno organizzare i seguenti tre incontri informativi sul territorio, aventi l'obiettivo di fornire un quadro attuale ed il più possibile completo dei due istituti in oggetto, nonché orientamenti operativi utili per l’esatto inquadramento e la gestione degli spostamenti dei lavoratori nel corso del rapporto di lavoro, anche in relazione alle particolarità del settore edile.

DATA E ORA

LUOGO

11 maggio 2017

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

  MILANO, Assimpredil Ance, via San Maurilio, 21

17 maggio 2017

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

  LODI, Sede Cassa Edile, ESEM e CPT, via Milano, 56/60

18 maggio 2017

dalle ore 10.00 alle ore 13.00

  MONZA, Assimpredil Ance, via A.G. Passerini, 13

 

La conferma della partecipazione può essere effettuata on line compilando il box on line "Desideri partecipare?" sotto riportato, oppure inviando al dr. Giovanni Procacci la scheda di adesione, via fax al n. 0288129571 o all’indirizzo mail: formazione@aieservizi.it.

Vi ricordiamo che il corso proposto è organizzato da AIE Servizi e ha un costo di partecipazione di 100 euro più IVA, ma per i soci Assimpredil Ance è possibile usare i VOUCHER CORSI messi a disposizione. Per informazioni rivolgersi a: Francesca Brambilla (tel. 0288129531 e-mail f.brambilla@assimpredilance.it)

Si ricorda che i voucher corsi sono disponibili in fase di registrazione.

Allegati

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.