Il sistema di premialità di Gruppo CAP: obiettivi collaterali e azioni facoltative dell’appaltatore sulla filiera

Si organizza un incontro con Gruppo CAP per illustrare le politiche dell’azienda di servizi volte al perseguimento di valore pubblico aggiunto attraverso il procurement.

10/mag/2022 ore 15:00 - 17:00

Suggerimento n. 298/27 del 29 aprile 2022


Promuovere i valori dell’inclusività, della parità di genere, della sicurezza sul lavoro e dell’innovazione sostenibile, non soltanto in azienda ma anche tra i partner, per costruire insieme il mondo di domani. Gruppo CAP, il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, adotta un nuovo approccio per i propri appalti, che mira a sostenere la supply chain con azioni concrete, introducendo strumenti di revisione dei prezzi che tengano conto delle variazioni congiunturali, e il criterio della sostenibilità attraverso un vero e proprio programma di investimenti destinati ai fornitori e aziende partner.

Questo innovativo approccio prevede la possibilità di aggiornare i prezzi in base a revisioni periodiche e un premio di collaborazione per i partner che decideranno di investire in sostenibilità. Verranno premiate, cioè, le aziende che, lungo tutto il periodo di durata dell’appalto, sceglieranno di iniziare un percorso virtuoso insieme a CAP, condividendo le politiche di sostenibilità dell’utility pubblica e attivando iniziative a favore dei dipendenti nelle quattro aree Legalità, Inclusività e Gender Procurement, Innovazione, Ambiente.

Questa modalità è già stata introdotta dall’accordo quadro 2022-2025 per l’assegnazione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria sulle reti dell’acquedotto, per un valore complessivo di 50 milioni di euro e sarà mantenuta anche nelle prossime due gare in uscita a breve su lavori di fognatura e depurazione: un totale di 105 milioni di lavori pubblicati con circa 5 milioni di euro che Gruppo CAP offrirà ai partner che investono in sostenibilità.

 

Data la rilevanza di tali nuove prassi e al fine di assicurarne la massima diffusione presso le imprese, si organizza in data

martedì 10 maggio 2022, alle ore 15.00

 

l’incontro:

“Il sistema di premialità di Gruppo CAP: obiettivi collaterali e azioni facoltative dell’appaltatore sulla filiera”

 

che si terrà in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom.

La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa iscrizione, che può essere effettuata cliccando qui.