I bandi europei per ricerca e innovazione: esperienze e opportunità nel settore delle costruzioni

Il 9 febbraio 2023 dalle ore 15.30 alle 18.00 si terrà un incontro informativo dal titolo “I bandi europei per ricerca e innovazione: esperienze e opportunità nel settore delle costruzioni”. L’evento è organizzato da Assimpredil Ance in collaborazione con il Bureau Dipartimento ABC del Politecnico di Milano.

09/feb/2023 ore 15:30 - 18:30

Suggerimento n. 32/12 del 12 gennaio 2023


Precedenti comunicazioni

Suggerimento n. 23/2023

 

Informiamo le imprese associate che Assimpredil Ance e il Bureau Dipartimento ABC del Politecnico di Milano hanno organizzato il seguente incontro informativo:

“I bandi europei per ricerca e innovazione:

esperienze e opportunità nel settore delle costruzioni”

 

L’evento si terrà in presenza giovedì 9 febbraio 2023 dalle ore 15.30 alle 18.00.

Nell’ambito della collaborazione tra Assimpredil Ance e il Bureau Dipartimento ABC del Politecnico di Milano, è stato avviato un confronto sulle strategie a supporto della partecipazione a progetti di Ricerca e Innovazione nel settore delle costruzioni.

L’obiettivo dell’evento è introdurre le imprese all’orizzonte dei finanziamenti europei, condividendo esperienze di successo e ambiti tematici di sviluppo, nella prospettiva di uno scambio più efficace tra mondo accademico e mondo dell’impresa.

Per il mondo delle costruzioni in particolare, i finanziamenti pubblici, dal PNRR ai bandi europei, rappresentano un’opportunità per realizzare progetti innovativi di ricerca e sviluppo, che mantengano alta la competitività internazionale delle imprese.

L’incontro sarà l’occasione per presentare anche i risultati dell’indagine sviluppata dal Bureau del Politecnico di Milano con la collaborazione delle imprese di Assimpredil Ance.

In allegato il programma dell’evento.

Data la particolarità del tema e le importanti ricadute per il nostro settore, invitiamo le imprese a non mancare a questo importante momento informativo.

La partecipazione è libera e gratuita previa iscrizione compilando il box sottostante Desideri partecipare?.

Gli uffici sono comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta di chiarimento.

 

 

Allegati

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.