Gli strumenti finanziari a supporto del Piano casa
Assimpredil Ance organizza un incontro per illustrare gli strumenti finanziari a supporto del Piano Casa - Milano, 30 novembre 2009
29/nov/2009 ore 00:00 - 00:00
Suggerimento n.397/32 del 16 novembre 2009
Il “problema casa”, che si è esteso fino ad investire il ceto medio, torna in maniera preponderante tra le priorità della politica nazionale ed internazionale.
Dopo un lungo ciclo di boom immobiliare, in uno scenario di ampia disponibilità degli istituti di credito nel concedere finanziamenti, a seguito anche della pesante crisi che ha investito l’economia internazionale, si è assistito ad un progressivo aumento dei costi per l’acquisto e l’affitto delle case, con il conseguente accrescimento del numero di famiglie in difficoltà nel sostenere l’investimento.
Assimpredil Ance in collaborazione con DGPA Sgr e con CBA Studio Legale e Tributario, ha sviluppato un’ipotesi di intervento per la creazione di un fondo immobiliare dedicato agli interventi di social housing.
Gli interessati sono invitati a confermare la propria adesione mediante invio della scheda di partecipazione contenuta nell’invito allegato.
Allegati
Gli strumenti finanziari a supporto del piano casa - programma
Atti
Fondi immobiliari: principale strumento a supporto del Piano Casa
dr Roberto Brustia - CBA Studio Legale e Tributario
Social Housing - Il progetto Assimpredil Ance
dr. Alex Fattorini - DGPA sgr
Attività di Cassa Depositi e Prestiti nell'edilizia sociale
dr. Matteo Del Fante - Cassa Depositi e Prestiti