Gli incentivi per la rigenerazione urbana e il recupero delle aree degradate alla luce delle nuove disposizioni regionali e nazionali
Assimpredil Ance organizza il prossimo 12 febbraio 2021 un webinar per illustrare il complesso tema dell’incentivazione per la rigenerazione urbana, istituita a livello nazionale e locale.
12/feb/2021 ore 10:30 - 12:30
Suggerimento n. 99/10 del 28 gennaio 2021
La rigenerazione urbana è ormai diventata la pietra angolare dell’urbanistica italiana moderna.
La normativa edilizia e urbanistica - a tutti i livelli amministrativi - è stata modificata ed aggiornata ai sensi di questo principio e tutte le regole dell’attività edile (e immobiliare) sono ormai significativamente diverse da quelle vigenti solamente pochi anni orsono.
Prova ne è il fatto che il Testo Unico dell’edilizia è stato essenzialmente riscritto (e un nuovo DPR è alle porte), la legge regionale 12/2005 è raddoppiata in termini di articoli e gli strumenti urbanistici comunali sono aggiornati con una media di 5 anni.
Dopo aver normato il consumo di suolo (2014), il legislatore regionale ha finalmente posto in essere alcuni strumenti utili al raggiungimento degli obiettivi individuati: si tratta, in particolare, di incentivi di tipo fiscale e volumetrico che rappresentano una opportunità da valutare con estrema attenzione ai fini della corretta pianificazione dell’intervento immobiliare di trasformazione e recupero del territorio.
Per una illustrazione complessiva delle novità di interesse per gli operatori, Assimpredil Ance organizza il webinar:
“Gli incentivi per la rigenerazione urbana e il recupero delle aree degradate alla luce delle nuove disposizioni regionali e nazionali”
che si terrà
venerdì 12 febbraio 2021, dalle ore 10.30 alle ore 12.30
L’incontro si terrà tramite la piattaforma Zoom.
Il giorno prima dell'evento sarà inviata a ciascun iscritto una mail con il link per attivare il collegamento, oltre ad alcune semplici istruzioni e il riferimento dei nostri tecnici per garantire ogni supporto necessario.
La partecipazione è riservata unicamente alle imprese associate e aderenti di Assimpredil Ance, previa iscrizione, che può essere effettuata compilando il box online "Desideri partecipare?" sotto riportato.