ESG - Implicazioni organizzazione

Il 22 giugno 2022 dalle ore 16.00 alle 17.30 si terrà il secondo modulo del ciclo di webinar dedicati ai criteri ESG. L’iniziativa è organizzata da Assimpredil Ance, in collaborazione con Deloitte Legal.

22/giu/2022 ore 16:00 - 17:30

Suggerimento n. 325/23 del 9 maggio 2022


Assimpredil Ance, in collaborazione con Deloitte Legal, ha organizzato un ciclo di webinar dedicati ai criteri ESG.

ESG è l’acronimo per EnvironmentalSocial e Governance, tre indicatori che permettono di analizzare l'attività di un’impresa o di un Ente non solo sugli aspetti finanziari, ma anche sotto il profilo ambientale, sociale e di politica aziendale. I tre criteri ESG, nel complesso, sono uno strumento per valutare l’impegno di un’impresa in termini di sostenibilità.

Il ciclo di webinar, suddiviso in quattro moduli, affronta i principali contenuti, vantaggi e le diverse opportunità messe a disposizione delle imprese in tema di sostenibilità, alla luce del mutato contesto competitivo degli ultimi anni.

Il secondo modulo, dal titolo

ESG implicazioni organizzazione: impatto delle dinamiche ESG nella struttura delle imprese (nuove conoscenze in ambito ambiente (rifiuti), tutela del sociale, strategie aziendali e investimenti ispirati a criteri etici) 

si terrà il

22 giugno 2022, dalle ore 16.00 alle ore 17.30 

 

L’intervento si propone di analizzare le implicazioni organizzative ESG nel processo delle costruzioni al fine di poter godere dei benefici che le logiche ESG portano al settore. Il nuovo quadro valoriale in ambito ambientale, sociale e di governance necessita di essere tradotto in modelli organizzativi ESG sviluppati in base alle esigenze di sostenibilità delle aziende. 

Per iscriversi cliccare qui.

La partecipazione è libera e gratuita.

 

Allegati