ESG - Caso pratico

Quarto modulo del corso di formazione sui criteri ESG.

27/ott/2022 ore 16:00 - 17:30

Suggerimento n. 327/0 del 9 maggio 2022


Assimpredil Ance, in collaborazione con Deloitte Legal, ha organizzato un ciclo di webinar dedicati ai criteri ESG.

ESG è l’acronimo per EnvironmentalSocial e Governance, tre indicatori che permettono di analizzare l'attività di un’impresa o di un Ente non solo sugli aspetti finanziari, ma anche sotto il profilo ambientale, sociale e di politica aziendale. I tre criteri ESG, nel complesso, sono uno strumento per valutare l’impegno di un’impresa in termini di sostenibilità.

Il ciclo di webinar, suddiviso in quattro moduli, affronta i principali contenuti, vantaggi e le diverse opportunità messe a disposizione delle imprese in tema di sostenibilità, alla luce del mutato contesto competitivo degli ultimi anni.

Il quarto modulo, dal titolo

ESG caso pratico (esperienza di società del settore che ha recepito il sistema delle regole ESG al suo interno)

si terrà il

27 ottobre 2022, dalle ore 16.00 alle ore 17.30 

 

Sarà presentato un caso pratico delle attività di adeguamento di un’azienda tipo alle regole ESG. In particolare, un esempio di applicazione del modello di circolarità nel settore delle costruzioni è quello di una nota società che adotta pratiche tese a minimizzare l’utilizzo di risorse naturali (anche mediante il loro riutilizzo) e a intensificare il recupero dei materiali di risulta all’interno della stessa opera o in aree limitrofe.

Per iscriversi cliccare qui.

La partecipazione è libera e gratuita.

 

Allegati