Esempi di diagnostica per il restauro architettonico
Riprende il racconto dei Cantieri dell’Arte al fine di illustrare gli interventi di restauro più significativi sui beni storico architettonici.
31/gen/2024 ore 14:30 - 17:30
Suggerimento n. 44/4 del 19 gennaio 2024
Assimpredil Ance ha ripreso il racconto dei Cantieri dell’Arte, illustrando, nell’ambito di un ciclo di incontri dedicati, gli interventi più significativi sui beni storici.
Il ciclo di incontri sarà orientato, in particolare, ad affrontare temi specifici anche grazie al supporto di idonei casi studio appositamente individuati.
Il primo workshop sarà l’occasione per approfondire dal punto di vista tecnico alcuni esempi che evidenziano l’importanza di un approccio diagnostico alle opere di restauro, secondo le tecniche più moderne e finalizzate alla conservazione.
Il primo incontro, dal titolo
Esempi di diagnostica per il restauro architettonico
si terrà
mercoledì 31 gennaio 2024, dalle ore 14.30 alle ore 17.30
esclusivamente in presenza presso la sede dell'Associazione
in via San Maurilio, 21 a Milano
A seguito dell’introduzione da parte della Soprintendente, Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Milano, arch. Emanuela Carpani, i casi studio che verranno analizzati saranno: Palazzo dei Giureconsulti, Villa Cusani Tittoni Traversi e Torre Velasca con la moderazione del Delegato per i Beni Culturali della Regione Ecclesiastica, arch. Carlo Capponi.
In allegato si rende disponibile la locandina con il programma completo.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
ARCHITETTI
Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano. Riconosciuti 3 CFP agli Architetti. Frequenza minima: 100%.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita, previa registrazione obbligatoria, che può essere effettuata cliccando qui.
La registrazione è disponibile cliccando qui.