ESEM - Corso di formazione per addetti alla posa di membrane flessibili per impermeabilizzazione

La Scuola Edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza organizza, in collaborazione con ASSIMP (Associazione delle imprese di impermeabilizzazioni italiane) ed IGLAE (Istituto per la garanzia dei lavori affini all’edilizia), un corso per assicurare all’addetto alla posa dei prodotti impermeabilizzanti le conoscenze di base e le abilità manuali necessarie per eseguire correttamente la lavorazione, secondo i dettami della norma UNI 11333:2009.

08/feb/2015 ore 00:00 - 00:00

Suggerimento n. 34/7 del 20 gennaio 2015


L’affidabilità di un sistema di impermeabilizzazione dipende dalla qualità del progetto, dalla corretta identificazione di idonei sistemi di prodotto nonchè dalla qualità delle operazioni di messa in opera delle membrane.

Allo scopo di permettere un proficuo apprendimento, gli obiettivi del corso di formazione in parola sono:

-

fornire conoscenze sugli specifici rischi in materia e sicurezza e di prevenzione infortuni sui luoghi di lavoro circa l’uso e la manipolazione di materiali e di attrezzature per le impermeabilizzazioni;

-

addestrare alla lettura ed alla comprensione degli schemi e delle stratigrafi e di progetto;

-

fornire conoscenze delle caratteristiche dei materiali del sistema di impermeabilizzazione a membrane bituminose;

-

addestrare alla posa in opera delle membrane flessibili bituminose ed alle attività previste negli specifici piani di controllo.

Il corso, articolato in 24 ore più esame, è gratuito per gli operai di imprese iscritte, ed in regola, con la Cassa edile di Milano, Lodi, Monza e Brianza.

Provvediamo ad allegare la nota informativa nonchè la scheda di iscrizione del corso contenenti ulteriori informazioni a cui rimandiamo e segnaliamo che, per ogni altro chiarimento, è possibile contattare lo sportello “Orientamento ESEM” al numero verde 800.413805.

 


Allegato:

Nota informativa e scheda di iscrizione

Desideri partecipare?

Per partecipare a questo evento accedi se disponi già di un account attivo sul nostro portale web.
Altrimenti, registrati gratuitamente, inserendo i tuoi dati.
Una volta completato l'accesso o la registrazione si potrà eseguire l’iscrizione all'evento.