Economia circolare: una sfida per la competitività del territorio lodigiano - Lodi, 6 dicembre 2024 ore 10.00

Assimpredil Ance ha organizzato il convegno dal titolo “Economia circolare: una sfida per la competitività del territorio lodigiano” che si terrà a Lodi venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 10.00.

06/dic/2024 ore 10:00 - 13:00

Suggerimento n. 515/15 del 21 novembre 2024


Informiamo le imprese associate che Assimpredil Ance, con il patrocinio di ASSURB (Associazione nazionale degli urbanisti e pianificatori territoriali e ambientali), ha organizzato il convegno dal titolo “Economia circolare: una sfida per la competitività del territorio lodigiano”, che si terrà venerdì 6 dicembre 2024 alle ore 10.00 a Lodi presso la sala dei Comuni della Provincia di Lodi (in via Fanfulla 12/14).

L’economia circolare sta cambiando il modo di lavorare delle aziende orientandole verso un modello di economia che ha come obiettivo primario quello di ridurre al minimo gli sprechi e di ottimizzare l’uso delle risorse naturali progettando, producendo e riutilizzando prodotti.

Il convegno vuole essere un momento di confronto, per fare il punto della situazione sul ruolo della pianificazione territoriale e provinciale nell’economia circolare e per fornire alcune prime indicazioni in merito ai recenti provvedimenti normativi in materia di decreto End of Waste inerti, RENTRI, CAM Strade e sulle possibili applicazioni di economia circolare in edilizia, con uno sguardo focalizzato al territorio lodigiano.

La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria compilando il form disponibile cliccando qui.

 

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI

 

INGEGNERI

Evento in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Lodi. Riconosciuti 3 CFP agli Ingegneri. Frequenza minima: 100%.

Gli Ingegneri interessati a ricevere i CFP dovranno comunicare la propria iscrizione scrivendo anche all’indirizzo e-mail: ordine@ordineingegnerilodi.it.

 

ARCHITETTI

Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lodi. Riconosciuti 3 CFP agli Architetti. Frequenza minima: 100%.

 

GEOMETRI

Evento in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Lodi. Riconosciuti 3 CFP agli Architetti. Frequenza minima: 100%.

 

Per il programma di dettaglio e le iscrizioni si rimanda alla Locandina.

 

Allegati