“Dodicesima giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri” - Educare alla sicurezza, webinar di Federarchitetti

Assimpredil Ance ospita, nell’ambito della “Dodicesima giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri”, una iniziativa organizzata da Federarchitetti per il prossimo 5 aprile 2022.

05/apr/2022 ore 09:00 - 18:00

Suggerimento n. 184/49 del 15 marzo 2022


La “Dodicesima giornata nazionale per la sicurezza nei cantieri” organizzata da Federarchitetti prevede un seminario per il giorno di:

 

martedì 5 aprile 2022, dalle ore 9.00 alle ore 18.00

 

con la presenza dei docenti presso la sede di Assimpredil Ance e dei partecipanti in collegamento in modalità webinar tramite la piattaforma Zoom.

Si tratta di una giornata, suddivisa in due sessioni “mattutina” e “pomeridiana”, incentrata sul tema di “Educare alla sicurezza”, che prevede diversi moduli con interessanti interventi e testimonianze da parte di Enti di vigilanza, operatori del settore ed addetti ai lavori (v. programma allegato).

 

AGGIORNAMENTO PER CSE/RSPP/ASPP

Sarà rilasciato un attestato valido per 8 ore ai fini dell’aggiornamento per i coordinatori della sicurezza di cui al D.Lgs 81/2008 e s.m.i. e per l’aggiornamento di RSPP e ASPP.

 

CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI

Secondo quanto indicato nelle “Linee guida e di coordinamento attuative del regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo” (testo aggiornato con delibera C.N.A.P.P.C. in data 19 dicembre 2019), per i corsi abilitanti relativi alla sicurezza gli iscritti provvedono direttamente, nella propria anagrafe formativa sul portale IM@teria, a registrare i crediti formativi professionali.

Per i soli architetti sono autocertificabili 8 CFP per il seminario in parola.

 

Chi fosse interessato all’attestato valido ai fini dell’aggiornamento e/o ai Crediti Formativi Professionali, previo versamento della quota richiesta, dovrà procedere all’iscrizione direttamente sul sito di Federarchitetti al seguente link: https://www.federarchitetti.milano.it/index.php?option=com_icagenda&view=list&layout=event&id=58&Itemid=107.

 

La partecipazione a solo titolo di auditore è libera e gratuita previa iscrizione che può essere effettuata cliccando qui.